CS Sant'Agata, Versace: "Lo scorso settembre entrati in impianto fatiscente. Bene progetto Reggina, in attesa concessione chiesta proroga"

25.06.2024 22:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CS Sant'Agata, Versace: "Lo scorso settembre entrati in impianto fatiscente. Bene progetto Reggina, in attesa concessione chiesta proroga"

Carmelo Versace, vice sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha parlato a Momenti Amaranto su Video Touring sulla questione legata al Centro Sportivo Sant'Agata:

"Abbiamo trovato un Centro Sportivo Sant'Agata abbandonato e degradato, non era stato manutenuto al meglio. Va ringraziata la società attuale perché ha lavorato in silenzio e ha ottenuto risultato, fatico a ricordare critiche alle precedenti società".

Versace ha poi raccontato le vicende degli ultimi dieci mesi: "Con la società abbiamo lavorato per la nuova proroga per l'accesso al Centro Sportivo, concludendo lo scorso 9 gennaio. La stessa scade il prossimo 9 luglio e dunque la società Reggina potrà continuare a vivere la quotidianità dell'impianto".

Sul progetto presentato dal club tramite ATI: "La manifestazione d'interesse che si è conclusa qualche settimana addietro ha visto la partecipazione della sola LFA, che ha presentato un progetto molto importante con un partner molto importante su scala nazionale, la volontà manifestata di una società che vuol fare le cose fatte per bene. E' stata nominata una commissione che ha prodotto una relazione che ha chiesto delle integrazioni alla società. La commissione cristallizzerà lo stato dei fatti, fermo restando che si tratta di un progetto veramente importante, successivamente il sindaco dovrà pronunciarsi sull'interesse pubblico del progetto".

Poi l'annuncio di Versace: "La società, per non lasciare nulla al caso, si è prodigata per organizzarsi per ricevere i calciatori e anche la tifoseria. Loro hanno inoltrato una richiesta alla Città Metropolitana per prorogare la concessione sino al 30 giugno 2025, anche per programmare la stagione sportiva e consentire di espletare gli atti per arrivare ad una concessione pluriennale. Adesso bisogna correre e chiudere la questione della proroga, anche perché la LFA ha fatto degli investimenti per tutta la stagione. Spero che entro la prima settimana di luglio si possa chiudere la vicenda, sperando che non debba esistere più quanto accaduto lo scorso 18 dicembre, la Reggina 1914 deve approntare serenamente la stagione".