Il bilancio ragionato dei movimenti di mercato della Reggina: otto arrivi estivi su 20 hanno già salutato, tante gestioni deficitarie e male scelta Over

18.12.2024 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il bilancio ragionato dei movimenti di mercato della Reggina: otto arrivi estivi su 20 hanno già salutato, tante gestioni deficitarie e male scelta Over
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Sono stati 20 i calciatori giunti in maglia Reggina la scorsa estate, con la cessione di Bonacchi salgono a otto quelli che hanno già salutato la maglia amaranto.

Sin qui mai in discussione i vari Barranco, Laaribi, Ragusa, Vesprini, Forciniti, Giuliodori, Urso, Curiale, Dall'Oglio, Lazar e Ndoye, hanno invece già lasciato l'amaranto, alcuni con zero presenze, i vari Malara, Mariano, Lumia, Bombaci, Pedalino, Rajkovic, Bonacchi e Katsaros, mentre è ancora in organico ma deciso a lasciare la squadra il centrocampista Ba

ACQUISTI ESTIVI REGGINA - Barranco (a, svincolato), Malara (d, svincolato), Laaribi (c, svincolato), Ragusa (a, svincolato), Mariano (d, svincolato), Bonacchi (d, svincolato), Lumia (p, svincolato), Bombaci (d, svincolato), Pedalino (d, svincolato),Vesprini (d, SPAL, prestito), Ba (c, svincolato), Rajkovic (a, svincolato), Forciniti (c, Empoli, prestito), Giuliodori (d, svincolato), Urso (c, svincolato), Curiale (a, svincolato), Dall'Oglio (c, svincolato), Lazar (p, svincolato), Ndoye (c, svincolato), Katsaros (p, svincolato)

CLICCA QUI - CALCIOMERCATO REGGINA 24-25: il TABELLONE AGGIORNATO, la rosa completa

Insomma, tante situazioni sono state gestite malissimo e si è sbagliato molto più del lecito in sede di calciomercato, almeno sino ad oggi. Va anche sottolineato che i tre Over individuati per dare maggiore sostanza alla squadra, Bonacchi in difesa, Ba a centrocampo e Rajkovic in attacco, sono già in altre squadre e uno, come detto, è fuori dai radar. Un aspetto che aggrava quanto fatto sul mercato.

Degli altri Over, Laaribi è praticamente rimasto sempre fuori, o per scelta tecnica dell'ex tecnico Pergolizzi o per infortunio, Dall'Oglio ad oggi è un oggetto misterioso, mentre Barranco e Urso si sono accesi ad intermittenza. Nino Ragusa sta facendo il suo, sopratutto nelle ultime giornate sin qui disputate.

Sotto l'aspetto degli Under, vanno rimarcati gli acquisti azzeccati di Lazar, Giuliodori e Forciniti, senza dimenticare Vesprini e Ndoye, ma anche sotto questo aspetto sono stati mandati via dopo sei mesi indicati potenziali titolari, Mariano, Malara e il portiere Lumia.

Il bilancio sin qui tracciabile è abbastanza negativo, con tante situazioni gestite male, vedi quella del portiere, del centravanti e della scelta dei centrocampisti. 

Nella finestra invernale di mercato dedicata ai Dilettanti, il club ha inserito Grillo, mentre non ha inteso rivolgersi ad altre squadre di D per coprire gli altri vuoti d'organico, vedi sopratutto quello legato al centravanti.