Calciomercato Reggina, "contatti con il 2005 Malara"

23.06.2024 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Reggina, "contatti con il 2005 Malara"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Reggina lavora in assoluto silenzio e senza strombazzamenti alla costruzione dell'organico in vista dell'annata 2024-2025. 

Spunta un altro nome, interessante, per la formazione amaranto, il club punta sul 2005 Riccardo Malara, peraltro vecchia conoscenza delle giovanili reggine: a riportarlo è Gazzetta del Sud.

"Il club sta cercando un calciatore che sia coetaneo di Cham (o anche più giovane) e possa occupare la corsia mancina. Sia da terzino che eventualmente da calciatore a tutta fascia qualora Pergolizzi decidesse di giocare con il 3-5-2 o 3-4-3. Il profilo ideale pare essere quello di Riccardo Malara. Nato nello stesso anno del gambiano (2005), ha giocato nell’ultima stagione nella Vibonese e ha messo insieme 26 presenze in campionato (più una nei playoff) sotto la guida di Buscè. Il particolare, tutt’altro che trascurabile, è il fatto che si tratti di un ragazzo di Reggio Calabria e che, prima della mancata iscrizione della società amaranto nel 2023, aveva fatto tutta la trafila nel settore giovanile. Ci sono già stati dei contatti e l’idea che un altro reggino possa ingrandire la foltissima colonia di calciatori autoctoni spinge a credere che siano significativi i margini di fattibilità dell’operazione. Malara, tra l’altro, ha giocato un buon campionato e oggi sembra in vantaggio rispetto ad altri calciatori con caratteristiche simili (anche anagrafiche) che sono stati monitorati", scrive il quotidiano locale.

Malara ha fatto tutta la trafila delle giovanili, militando nell'Under 15, Under 16 e Under 17 e infine anche nella Primavera.