Giacchetta sulla Reggina di oggi: "La squadra amaranto non è una semplice squadra di calcio. Importante il sostegno del pubblico"

20.06.2024 18:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Giacchetta sulla Reggina di oggi: "La squadra amaranto non è una semplice squadra di calcio. Importante il sostegno del pubblico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Simone Giacchetta, ds della Cremonese ma ovviamente indimenticabile simbolo della Reggina anni 90'-2000, ha parlato a Diretta Studio, su Radio Gamma No Stop e sulla squadra amaranto ha espresso parole da scolpire sulla pietra:

"A Reggio qualcuno ha fatto un passo in più che non poteva fare, dimenticandosi che la Reggina non è una solo squadra di calcio, ma è la storia di una città, la storia di tanti ragazzi e persone cresciute con la Reggina. Bisogna stare molto attenti quando si parla di Reggina".

Continua Giacchetta: "Mi auguro che questo tipo di responsabilità venga presa con coscienza, nella massima chiarezza e serenità. Tutti i tifosi si augurano che si possa uscire presto dalla D per riaffacciarsi ad un torneo Prof, non sarà facile, però è importante dimostrare attaccamento e serietà, rappresentare la Reggina è una grande responsabilità sopratutto per quello che rappresenta per ogni cittadino".

Sul pubblico: "Io credo che bisogna stare vicini e sostenere società e squadra. Oggi nel calcio non è semplice trovare proprietà che si assumono certe responsabilità economiche, molti imprenditori si vogliono sentire anche ben accolti"