Vibonese-Reggina, il commento dopo il primo tempo: super amaranto, prova eccellente, vantaggio meritato

17.11.2024 15:22 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Vibonese-Reggina, il commento dopo il primo tempo: super amaranto, prova eccellente, vantaggio meritato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

E' davvero una grande Reggina quella ammirata nei primi 45' della gara del Razza. Vibonese annichilita sotto l'aspetto della personalità, della grinta, del gioco. Una pressione costante quella dei ragazzi di Trocini, che hanno stradominato al di là del risultato risicato.

Già al 1' arriva l'occasione per passare: conclusione di Perri da posizione molto defilata sugli sviluppi di un angolo, Illipronti respinge con i pugni!

Proprio Perri sembra ben altro calciatore rispetto a quello ammirato sette giorni fa contro il Sambiase. Al 7', ancora Reggina tambureggiante, la difesa respinge un traversone dalla destra di Ragusa, pallone che arriva a Cham ai 30 metri, botta al volo e sfera sopra la traversa.

Un minuto dopo, gran traversone dalla sinistra di Porcino, Barranco non riesce a deviarla verso la porta, poi Squillace chiude su Ragusa.

Al 13' primo cambio forzato per Trocini. L'ottimo Porcino deve alzare bandiera bianca e al suo posto entra Laaribi. Gli amaranto non si scompongono e continuano a pressare altissimi e a lasciare le briciole ai centrocampisti di casa. 

Al 26', grande giocata di Perri che fa impazzire la difesa della Vibonese, palla a Nino Barillà che largo prova la  palla al centro, la difesa costretta a chiudere in angolo!

Al 27', proteste amaranto per un contatto in area tra Squillace e Vesprini, il laterale 2006 amaranto si lascia decisamente andare, bravo l'arbitro a non abboccare.

Reggina che ora domina a destra, al 28' altro recupero palla, sfera a Perri data da Barillà, destro del 99 e sfera sopra la traversa!

Al 40', botta di Perri dal limite sugli sviluppi di un'iniziativa amaranto sulla destra, blocca Illipronti.

Al 41', Illipronti miracoloso: Ragusa serve un bijoux sui piedi di Barranco che cerca di girarla in porta in anticipo su Capone, il portiere di casa si allunga e evita il vantaggio amaranto!

Anche Salandria va ko, al suo posto Urso. Passa un solo minuto e il numero 10 colpisce e porta avanti i suoi: traversopne dalla destra di Vesprini, colpo di testa da due passi dell'ex Cavese e Reggina meritatamente avanti!

Primo tempo da big del campionato, adesso bisogna cercare di chiuderla.