ESCLUSIVA TUTTOREGGINA/ Claudio Chiellini (agente Fifa): «Carroccio si sta applicando in ruoli inediti»

Da centravanti a difensore centrale. È la strana metamorfosi tecnico-tattica di tanti giocatori. Per rimanere nell’ambito Reggina, citiamo i casi di Giacchetta, ora diesse amaranto, e di Adejo. Per arrivare a Filadelfio Carroccio, rientrato alla Reggina dopo la positiva esperienza al Lecco.
I dirigenti amaranto credono nel 19enne di Mistretta, non a caso l’hanno portato in ritiro. Di lui abbiamo parlato con l’agente Claudio Chiellini, fratello di Giorgio, difensore della Juventus.
« Sì ancora deve trovare il suo ruolo. Penso che comunque lui è un ragazzo intelligente, sta a disposizione del mister e della società. Cerca di fare il meglio in ogni ruolo in cui viene provato», spiega Claudio Chiellini ai microfoni di TuttoReggina.com, proseguendo: «Contatti con altre società? Fino al momento no. Lui è in ritiro con la Reggina e sta a disposizione dell’allenatore. Tra l’altro lo stanno provando in un ruolo inedito e so che si sta applicando bene. Per il momento non c’è nessuna novità».
Non è dunque da escludere che il terzino mancino possa superare indenne il tourbillon del mercato (anche se ancora è presto per dirlo) e giocarsi le sue chance con la maglia amaranto.