Turati (all.Siracusa): "Bravi a dominare l'Enna. Esonero? Non ci ho mai pensato"

04.11.2024 15:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Turati (all.Siracusa): "Bravi a dominare l'Enna. Esonero? Non ci ho mai pensato"

 Marco Turati, tecnico del Siracusa, ha commentato il successo casalingo contro l'Enna, che cancella il pareggio di San Cataldo:

"L'Enna è venuta qui chiudendosi dietro, chiudendo gli spazi, e giocando con ripartenze; quindi, non era facile trovare il varco giusto. Dopo il vantaggio nostro la partita si è incanalata come la volevamo noi. C'erano molti più spazi, potevamo fare più gol, però devo fare i complimenti alla mia squadra perché dall'inizio hanno cercato di dominare l'avversario e alla fine ci sono riusciti. Sono veramente contento per tutti e voglio sottolineare anche per i “grandi”, perché la partita si stava mettendo su un binario difficile per l’espulsione di Iovino". 

Sulla sua posizione dopo qualche risultato non all'altezza: "Io sono comodissimo sulla sedia. Il lavoro dell'allenatore deve essere quello di dare serenità, e so anche quando devo invece mettere un po’ di pepe. Lo so che in questo momento la mia squadra gioca, propone, ha voglia e quindi so che io devo solo dare serenità perché ho molti calciatori forti. Faranno e stanno facendo bene comunque, quindi io ho sempre dato serenità a tutti".

CLICCA QUI - Il Siracusa travolge l'Enna e riparte: gli highlights della gara