LIVE TUTTOREGGINA! Scafatese-Reggina 1-1, FINALE:un punto che sta stretto ai tenaci amaranto
FINALE! Tanto, tanto, tanto rammarico per una Reggina che meritava i tre punti, Scafatese davvero brutta che si salva grazie ad un colpo di testa di Colley. Il rigore sbagliato da Barillà e il clamoroso errore sottoporta di Barranco pesano tantissimo per gli amaranto.
Urso va alla battuta, pallone in mezzo, pallone deviato in angolo. Dal corner, il solito Girasole prova ad avvitarsi con una girata di testa, pallone sul fondo.
94' - Renelus va via a sinistra e conquista una sorta di corner, ultima chance del match.
Cinque di recupero.
89' - SCAFATESE IN 10! Doppia ammonizione a Colley che travolge Lagonigro, anche i campani in 10.
88' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ragusa, in campo Ingegneri.
87' - REGGINA IN 10! Secondo giallo per Adejo che entra in ritardo su Molinaro a metà campo, amaranto in inferiorità numerica.
85' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Porcino, in campo Forciniti.
82' - SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Albadoro, in campo Gagliardi, ex Reggina Primavera.
80' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barillà, in campo Urso.
79' - Traversone dalla sinistra di Aliperta, Molinaro da due passi non riesce a deviarla in porta, Lagonigro esce bene e blocca.
76' - SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Santarpia, in campo Chiariello. Atzori si cautela così dopo l'ingresso di Renelus.
75' - AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Colley che travolge l'ottimo Laaribi.
72' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barranco, in campo Curiale.
70' - Reggina che sta giocando da grandissima, Scafatese sempre in grande affanno. Punteggio decisamente bugiardo.
66' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Grillo, in campo Renelus.
BARILLA' COLPISCE LA TRAVERSA! Dal dischetto il capitano spiazza Becchi, ma la palla picchia sulla traversa, si resta sull'1-1
60' - RIGORE PER LA REGGINA! Netto fallo di mano in area di Magri, l'arbitro non ha dubbi!
58' - PAREGGIO SCAFATESE! Gol sbagliato e gol subito. Primo angolo per la Scafatese, batte Aliperta, palla in mezzo per Colley che di testa batte Lagonigro, 1-1
56' - BARRANCO SI DIVORA LO 0-2!!!! Errore incredibile dell'attraccante amaranto, tutto solo davanrti a Becchi manda a lato! Da non crederci!
55' - DOPPIA SOSTITUZIONE SCAFATESE, fuori Foggia e Potenza, in campo il neo arrivato Molinaro e Colley.
Sambiase avanti sulla Vibonese 1-0. Raddoppia il Siracusa che ribalta dunque il risultato a Ragusa, ancora Sarao a segno.
Trocini in panchina può disporre dei vari Cham, Urso, Vesprini, Forciniti, Curiale, Ingegneri, Renelus e Perri, oltre che del portiere Martinez.
Laaribi prova la battuta in porta, sfera sulla barriera e l'azione sfuma.
51' - Ragusa conquista punizione dai 30 metri, posizione centrale.
49' - RAGUSA! Il numero 11 riceve palla in verticale da Laaribi, prova ad andare al tiro ma perde il tempo, poi recupera la sfera e va al tiro, Magri chiude in angolo di petto. Poi dal corner nulla di fatto.
Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo
Intanto pareggio di Sarao del Siracusa a Ragusa, 1-1 al 38'.
46' - Girata di Foggia in area, seppur da posizione defilata, blocca Lagonigro.
45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla della ripresa giocata dalla Scafatese.
ore 15.36 - Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.
ore 15.32 - Intanto, il Siracusa è sotto a Ragusa al minuto 32'. La gara è iniziata alle ore 15.
FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è meritatamente avanti di un gol dopo la prima frazione di gioco. Decide la rete di Girasole al 2', amaranto che hanno avuto altre occasioni per raddoppiare, nella ripresa servirà attenzione e capacità di andare a chiudere la gara.
Reggina che ha giocato controvento nella prima frazione e un pò ha creato fastidio alla squadra di Trocini.
Tre di recupero.
Laaribi rimane abbastanza frastornato, ma torna regolarmente in campo.
40' - Fallo di Sowe su Laaribi a metà campo, l'arbitro non segnala l'intervento e lascia proseguire il gioco, salvo poi fermarlo con i campani quasi in area. Sanitari in campo e proteste gialloblù.
38' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Adejo che deve fare fallo dopo aver perso la sfera a metà campo. Bisogna evitare questi errori.
Scafatese che prova ad alzare la pressione, ma il team di Atzori rischia sempre sulla pressione degli amaranto e si trova sbilanciata sulle ripartenze. Amaranto che devono sfruttare meglio le occasioni quando riescono a conquistare palla.
Sugli altri campi, da segnalare il doppio vantaggio del Licata a Locri e il vantaggio della Nissa sul Paternò.
32' - AMMONIZIONE SCAFATESE, giallo per Sowe che ferma con le cattive la ripartenza dell'ottimo Grillo.
Sta per iniziare adesso Sambiase-Vibonese, posticipata a causa del maltempo e del campo del D'Ippolito ai limiti della praticabilità.
30' - Gran lavoro sulle seconde palle di Barranco, Laaribi e tutti gli altri. Mezz'ora decisamente buona da parte dei ragazzi di Trocini.
Iniziata alle ore 15 Ragusa-Siracusa.
27' - Reggina che spinge a sinistra, palla a Porcino che va via sul fondo e sbaglia il traversone verso Barranco, fatale un rimbalzo poco pulito.
26' - Bel traversone dalla destra di Sowe, Altobello colpisce di testa in area, blocca Lagonigro.
23' - Cross dalla trequarti di Aliperta, Altobello si tuffa in area tipo Klaus Dibiasi, senza essere stato toccato da nessuno: l'arbitro lascia giustamente proseguire.
21' - Tiro-cross dalla destra di Cham, bene Lagonigro nella respinta, l'azione continua e termina con la conclusione da fuori di Potenza, blocca a terra il portiere amaranto.
Reggina che sta giocando molto bene, pressing alto quando la Scafatese prova a giocare palla da dietro. Squadre comunque abbastanza lunghe in qualche frangente della sfida.
Barillà mette in mezzo all'area gialloblù. ma nessun amaranto riesce nella deviazione da due passi. Reggina però mette sempre paura alla Scafatese su queste iniziative.
17' - Barranco caricato fallosamente da Altobello su un pallone vagante, proteste della squadra di casa ma fallo ineccepibile.
15' - Giuliodori prima chiude su Foggia, poi perde palla sulla pressione dell'attaccante, palla in profondità, Lagonigro anticipa Potenza, che però lo colpisce al volto con una certa malizia. Sanitari amaranto in campo.
12' - Bella palla in verticale per Ragusa, che tenta di dialogare con Barranco sulla trequarti, la difesa di casa chiude.
11' - Ancora Reggina pericolosa! Laaribi sugli sviluppi di un angolo mette al centro, Girasole ancora da pochi passi non riesce a sorprendere Becchi che blocca.
Reggina che sta provando molto i lanci in verticale per Barranco e per gli esterni d'attacco.
8' - Aliperta conquista punizione dalla fascia destra dei suoi, batte lo stesso ex Hinterreggio che mette in mezzo, la palla sfila via sul fondo.
Sono arrivati allo stadio i tifosi della Reggina, circa 250.
4' - LA REGGINA SFIORA LO 0-2!!! Porcino va via a destra, palla in mezzo per Barranco, che fa la sponda per Nino Barillà che prova a piazzarla di piatto, Becchi evita lo 0-2 amaranto!
Punizione dalla sinistra, palla che balla in area, tocco di Barranco che di fatto permette a Girasole di deviarla in porta da due passi, subito vantaggio amaranto!
2' - GOOOOLLLLLLL REGGINA!!!! GIRASOLE!!!! 0-1!!!!
0' - PARTITIIIIII!!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!
Minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Cudicini, il Ragno Nero scomparso nei giorni scorsi.
ore 14.29 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo bianco, Scafatese in completo gialloblù.
ore 14.22 - Ricordiamo che il campo del Vitiello è in sintetico. Intanto, va sottolineato, come Salandria è fuori per febbre accusata nella notte e Dall'Oglio si è fatto male durante la rifinitura: da valutare le loro condioni in vista dei prossimi appuntamenti.
ore 14.20 - Non piove a Scafati, c'è però vento e in questi giorni la Protezione Civile aveva preannunciato l'allerta meteo di livello arancione.
ore 14.05 - Atzori invece propone una squadra con due punte di ruolo, Albadoro e Foggia, largo a Sowe. In tribuna gli Under Lowe e Di Maso, oltre all'attaccante Palmieri. A disposizione gli ultimi arrivati De Fazio e Molinaro.
ore 14.00 - Trocini conferma la squadra che ha battuto l'Igea. In porta c'è l'Under Lagonigro, Ndoye a sinistra e Cham in panchina, conferma anche per Adejo accanto a Girasole con Ingegneri in panca. In avanti, trio Ragusa-Barranco-Grillo nuovamente titolare, panchina per i vari Curiale, Renelus e Perri. Finiscono in tribuna Salandria, Dall'Oglio e Provazza
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
SCAFATESE (4-2-3-1): Becchi; Cham, Altobello, Magri, Santarpia; Vacca, Aliperta; Potenza, Albadoro, Sowe; Foggia. a disposizione: De Fazio, Gagliardi, Colley, Neglia, Chiariello, Molinaro, Nunez, Ndow, Iannone. Allenatore: Atzori
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà, Laaribi, Porcino; Grillo, Barranco, Ragusa. a disposizione: Martinez, Cham, Urso, Vesprini, Forciniti, Curiale, Ingegneri, Renelus, Perri. Allenatore: Trocini
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa allo scontro diretto di Scafati, obiettivo proseguire la serie utile per restare nei primissimi posto della classifica. Gara al via alle ore 14.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM