"Samp, stipendi e contenziosi legali, gli investitori di Singapore (chi sono?) devono pagare 9 milioni", intanto si dimette il pres.Lanna
"Sampdoria: stipendi e contenziosi legali, il febbraio intenso di Manfredi", titola Il Secolo XIX.
"Entro il 16 da pagare circa 9 milioni, il 28 l’udienza a Milano sulla richiesta di sequestro cautelare avanzata da Vidal: CLICCA QUI - Ennesimo capitolo della surreale vicenda-Samp: "Ricorso dell'ex trustee contro passaggio proprietà". Gravina, batti un colpo: Reggina affondata per molto meno
La cifra, scrive Il Secolo XIX, si aggira attorno ai 9 milioni di euro, importo che verrà garantito dagli ormai celebri investitori di Singapore, spesso accostati a Manfredi. Il gruppo di imprenditori sino ad oggi si è fatto carico della gran parte dei costi della stagione di Serie B, estremamente onerosa per il club. Quella degli stipendi però non sarà l'unica scadenza per la Samp. Manfredi infatti dovrà occuparsi anche di saldare le situazioni di pregresso relative ai fornitori.
Si tratta di accordi al di fuori del piano di ristrutturazione del debito, quello famoso che ha condotto all'omologa. La sua prossima maxi rata verrà pagata a settembre.
SI DIMETTE IL PRESIDENTE LANNA - Intanto però arrivano le dimissioni del presidente Lanna, per contrasti con la maggioranza degli azionisti. Scrive Telenord:
"...adesso si attendono le mosse della Sampdoria, il cui Cda avrebbe dovuto rimanere in carica con Lanna presidente sino all'approvazione del bilancio 2023 in Primavera. Entro metà febbraio, tra l'altro, la proprietà dovrà iniettare nelle casse almeno altri 9 milioni di euro, oltre a quelli già versati, per fare fronte alle scadenze "istituzionali". Si profilano quindi settimane di intenso e complesso lavoro per Manfredi e i suoi collaboratori. Proprio in quest'ottica, l'azionista di riferimento dopo la partita con il Modena aveva incontrato i media per "rassicurare" i tifosi: "A prescindere dalle azioni di disturbo e da possibili investitori futuri, le risorse per andare avanti e raggiungere gli obiettivi societari e tecnici ci sono, quindi siamo sereni".