L'angolo dei Tifosi, Reggina, domenica rovente tra le parole di Ballarino e la vittoria amaranto: le vostre mail, PARTE 4

24.12.2024 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, domenica rovente tra le parole di Ballarino e la vittoria amaranto: le vostre mail, PARTE 4
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Sempre particolarmente animato il dibattito attorno alla Reggina, i tifosi sperano in un cammino vincente in modo da lasciare al più presto la D. Domenica particolarmente "calda" con le sortite dell'azionista di maggioranza Ballarino, la vittoria sulla Sancataldese e le inevitabili reazioni dei tifosi. Sullo sfondo il "solito" mercato.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Gentile Redazione,
vorrei chiedere al tifoso Marco, dove ha letto che Ballarino ha scaricato le "colpe" sui tifosi, visto che se l'e' presa solo con qualche disonesto in malafede di una certa professione, non certo contro i tifosi.
Certamente il patron poteva usare toni e tempismo diversi, forse da Foti potrebbe imparare la pazienza e la sopportazione, certamente ha diritto a fare di testa sua coi suoi investimenti. D'altronde non c'e' una formula sicura che garantisce la vittoria.
Personalmente non credo alla volonta' di vendere, ma semplicemente ad uno stratagemma che costringa eventuali interessati ad uscire una volta per tutte allo scoperto, il che assume il chiedere "quanto costa?", aprire il portafogli e uscire la grana come fece un famoso volatile anni fa, ed i non pochi ex bastapagati che gettano fango oggi dovrebbero sempre guardarsi allo specchio e fare un esamino di coscienza prima di scrivere articoli sulla carta straccia o pubblicare talk dove si cerca di aizzare invano gli ospiti (per fortuna quasi sempre portatori di buon senso).

Chi dovrebbero essere i fantomatici investitori? Quelli che hanno ignorato o bruciato ogni chance avuta precedentemente per farsi avanti?
Gli imprenditori reggini che mancano sempre di coesione e soprattutto concretezza? Il sindaco di Terni che "nel calcio c'e' solo la Ternana"? O l'altro, il cinematografico che ha rilevato un club blasonato di Paola...?
Se quelle sono le alternative, non c'e' da stare molto sereni, quindi forse conveniva cercare di dare una mano a questa proprieta'.
Ovviamente l'attuale dirigenza non e' esente da responsabilita' e gli errori ci sono stati, in questo ambito consiglierei la coerenza di puntare sulla sostenibilita' con uomini di categoria ed una struttura piu concreta con qualche ex amaranto tra le fila che faccia da collante tra squadra, dirigenza e tifosi.
Un augurio di Buon Natale al Mister, ai giocatori e a tutto lo staff, i dirigenti e l'intera famiglia amaranto, oltre che a tutti i tifosi ed ovviamente a Voi che siete non "un", ma "IL", punto di riferimento dei tifosi.

Alberto

LA REDAZIONE RISPONDE: Buon Natale anche a Lei caro Alberto.

                                                                              ***************************************

Purtroppo questo presidente ha la colpa di essere inesperto, e in questa avventura non ha scelto compagni di viaggio all'altezza, noi reggini tutti dal sindaco in Poi ci dovremmo vergognare perché non siamo stati in grado di esprimere una cordata reggina all' altezza di ballarino e non era difficile. Perché le capacità dimostrate da questa proprietà sono inferiori all' hinterreggio. A Ballarino suggerisco di mettere da parte i proclami e la presunzione ma di rendersi conto che sé vuole fare calcio deve circondarsi di uomini di calcio, di un livello nettamente superiore a quelli che ha adesso. Prima trovo un Gabriele Martino e un Franco Iacopino poi potrà vincere un campionato, perché non è una questione di budget, ne di calciatori.

Andrea

                                                                              ***************************************

È legittimo censurare le operazioni di mercato della società ed è evidente a tutti che siamo in presenza di una società che non è all' altezza del prestigio e del blasone della Reggina; ma mi chiedo dove sono gli imprenditori reggini lo da fuori Reggio che potrebbero rilevare la società?

Francesco

                                                                              ***************************************

Al signor Ballarino, che continua ad esprimersi con la protervia di chi viene a portare la civiltà a noi poveri baluba, bisognerebbe ricordare che in questa città abbiamo avuto fior di dirigenti sportivi che, prima di farci sognare, sono stati sonoramente criticati ( devo ricordare i cori contro Foti? l'automobile bruciata a Benedetto? Granillo che "si faciva i palazzi"? ) e non si sono mai sognati di urlare in conferenza stampa ( come questo signore ha l'abitudine di fare da quando è arrivato) e, peggio, durante l'incontro per gli auguri di Natale.

Paolo