L'AD della Sampdoria rassicura sul futuro del club: "Rispettate le scadenze federali, c'è copertura per finire la stagione"
Raffaele Fiorella, da agosto 2023 amministratore delegato della Sampdoria, ha parlato all'edizione genovese di Repubblica sulla situazione del club blucerchiato:
Sulla causa intentata dal trustee Vidal che punta a invalidare il passaggio di proprietà della società: "Già in estate il tribunale ligure ci ha dato ragione, ora Vidal si muove a Milano ma gli elementi sono identici. Il tutto durante il mercato invernale, come a voler creare un danno nelle trattative. Per fortuna queste iniziative non influenzano gli investitori: ci hanno dato i 6 milioni necessari per rispettare gli impegni federali entro il 16 febbraio".
Fiorella rassicura: "Si sente parlare di tribunali e ci si chiede cosa stia succedendo. Ma gli investitori sono gli stessi da mesi, hanno sempre dato solidità, e ci sono molti interessati a entrare in società. È ovvio che, senza tutte queste manovre di disturbo, ci sarebbe la coda. Grazie agli investitori, però, esiste la copertura per chiudere la stagione in corso e iniziare la prossima, pur avendo il monte ingaggi più alto della B".
Sampdoria che, per Fiorella, non avrà problemi anche in caso di, probabile, mancato approdo in serie A: "Qualsiasi piano prevede più livelli, dall'immediata promozione alla permanenza per un paio di anni in B. Da tifoso le dico altro ovviamente: prima torniamo in A e meglio è. Non per i soldi ma per la storia".