Inquietante dichiarazione di un ex membro Covisoc: "Ricevute pressione per non escludere l'Inter dal campionato di Serie A"

03.02.2025 12:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Inquietante dichiarazione di un ex membro Covisoc: "Ricevute pressione per non escludere l'Inter dal campionato di Serie A"
TUTTOmercatoWEB.com

La trasmissione Rai Report ha approfondito la questione legata ai segreti finanziari dell'Inter e ha parlato un ex membro della Covisoc, che ha rilasciato dichiarazioni inquietanti:

"Ricevevo continue pressioni ogni volta che si prendeva una posizione, per non escludere l'Inter dal campionato di Serie A. Inizialmente ti dicevano ‘Ma non hai capito, stai sbagliando’ e anche insistendo alla fine ti rendevi conto che c’era poco da fare. La pressione la sentivi, dicevano ‘Non mettere in difficoltà un sistema che garantisce flussi per tantissime persone’. Io avevo segnalato le sponsorizzazioni dell’Inter alla procura federale, ma non si tratta solo dell’Inter".

Il giornalista che ha condotto l'inchiesta, Daniele Autieri, ha anche parlato di un problema di sponsorizzazioni "fasulle" e in merito il membro Covisoc sottolinea:"Negli anni tra il 2019, il 2018, c'era proprio un  problema di sponsorizzazioni da società cinesi, che erano sponsorizzazioni fasulle. Avevo segnalato queste sponsorizzazioni dell'Inter alla Procura Federale".

CLICCA QUI - La Russa alla Orwell sul bilancio dell'Inter: "Non è normale società, ci sono in ballo le emozioni". Ma le emozioni dei tifosi di altre squadre non sono "uguali"