Trocini: "Ho accettato la Reggina perché è la storia del calcio, abbiamo creato gruppo fantastico. L'addio non mi ha sorpreso"

09.10.2024 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Trocini: "Ho accettato la Reggina perché è la storia del calcio, abbiamo creato gruppo fantastico. L'addio non mi ha sorpreso"

Bruno Trocini, ex allenatore della Reggina, torna a parlare e lo fa dai microfoni di seried24. In merito alla sua esperienza in amaranto dice:

"Ho scelto di scendere di categoria perché la Reggina appartiene alla storia del calcio. Non ho rimpianti, è stata una scelta consapevole, è stata una grande esperienza, sicuramente formativa. Il lavoro da svolgere era estremamente complicato ma, nonostante tutti i ritardi, siamo riusciti a creare un gruppo fantastico arrivando fino alla finale playoff".

Sull’addio Bruno Trocini non si nasconde: "Non mi ha sorpreso. Durante la stagione ci sono state alcune divergenze, sicuramente mi dispiace tanto".

Sul suo futuro: "Cerco una società solida, ambiziosa e affidabile, composta da dirigenti competenti. Questa è la mia priorità. Ho disputato più volte i playoff di terza serie, ho tanta esperienza in quel campionato: ritengo di poter ambire alla categoria. Per me è un grande dispiacere rimanere fuori dal giro per il momento. L’eccezione in Serie D? L’ho già fatto per la Reggina e lo farei ancora, ma soltanto per piazze di quel calibro... anche se grandi come gli amaranto forse non ce ne sono".