Verso Siracusa-Reggina, la rosa degli azzurri: attacco esplosivo, a centrocampo scelte ridotte
Dopo lo straordinario scorso campionato, il Siracusa riparte alla caccia di quella C sfuggita nonostante numeri da record. L'avvio, eccetto il ko contro il Sambiase, é certamente incoraggiante per gli azzurri.
Il team si è affidato a Marco Turati, al primo anno in D, ma sopratutto ad un reparto avanzato esplosivo. Gli azzurri annoverano i quattro capocannonieri dell'ultimo girone I, i vari Maggio, Alma, Longo e Convitto. Reparto poi completato da Russotto e Sarao, lussi assoluti anche in termini di costi.
Pochi i confermati, tra essi il centrocampista Zampa, che però lascerà la Sicilia, Acquadro, Palermo e Candiano i titolari, mentre il difensore Suhs sarà spalleggiato principalmente da Baldan, Vinetot e Falla le alternative. Di Grazia, ex Pescara, Catania e Potenza, l'ultimo innesto.
Scelto un Under per la porta, il 2005 ex Città Sant'Agata Iovino, mentre è rientrato Lumia. Turati ha sin qui utilizzato gli Under anche sugli esterni difensivi.
Ecco la rosa completa degli aretusei:
PORTIERI: Iovino ('05), Sorrentino ('04), 𝗗𝗶 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 ('06), Lumia ('04)
DIFENSORI: Vinetot ('88), Baldan ('93), Falla ('02), Suhs ('95), Pistolesi ('05), Barbana ('06), Puzone ('06), Parisi (2004)
CENTROCAMPISTI: Zampa ('92), Acquadro ('96), Palermo ('95), Carbone ('06), Candiano ('92), Limonelli ('03)
ATTACCANTI: Russotto ('88), Alma ('93), Longo ('98), Convitto ('96), Maggio ('90), Sarao ('88), Di Paola ('06), Di Grazia ('88), Amore ('03)
CLICCA QUI - IL CALENDARIO COMPLETO del GIRONE I della SERIE D