Reggio Calabria, il ritorno di Adejo: tutti i suoi numeri in amaranto
Un altro figlio del Sant'Agata torna a casa. Dani Adejo ha firmato il suo accordo con la Reggio Calabria ed è a disposizione di Bruno Trocini. Classe 1989, Adejo è arrivato in Calabria ai tempi della Reggina Calcio di Lillo Foti, facendo la classica trafila nelle giovanili.
Nel giorno del 1 marzo 2009, Reggina-Fiorentina 1-1, il debutto in Prima Squadra e in serie A, mentre l'esordio inn massima serie dal 1' è arrivato in occasione di Inter-Reggina 3-0 del 22 marzo 2009.
Dopo le 51 presenze e le 9 reti all'attivo siglate con la Primavera amaranto, Adejo ha collezionato, in sei stagioni, 172 con la gloriosa maglia amaranto, siglando 3 reti.
Dopo la retrocessione in Lega Pro del 2014, Adejo è volato in Grecia, prima all'AEL Kalloni, poi è rientrato in Italia indossando le maglie di Vicenza e Salernitana. Poi ancora Grecia con le esperienze al Kerkyra e quella di ben cinque stagione al PAS Lamia.
Nato esterno offensivo e poi difensivo, si è oramai specializzato da centrale nella retroguardia, sia a tre che a quattro. Il suo legame con Reggio non si è mai spezzato visto che è sposato con una reggina.
Adesso il ritorno a casa, per contribuire a far tornare l'amaranto nel calcio che conta.