Reggina, Pergolizzi sulle polemiche prestagionali: "Attaccante rotto? Se iniziamo subito a dire stupidaggini... Ogni decisione è ponderata"
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato a Talk Sport su Febea e in merito alle solite polemiche spesso interessate e pretestuose dice:
"La società ha una voglia matta di fare bene, loro sono un pò frastornati da queste polemiche. Si vuole tutto e subito, ma si tratta di un percorso di nove-dieci mesi. Vincerà chi avrà più fame, ma servirà chiaramente il sostegno della società. Noi stiamo cercando di costruire una piramide in cui ci entreranno tutti, Bonanno che è un grande lavoratore, Ballarino, Minniti, Praticò, sino al magazziniere. Conta sopratutto la gestione dello spogliatoio, con la stampa, con i tifosi"
Continua Pergolizzi: "Se il Siracusa prenderà 25 calciatori non mi riguarda, nel senso che io devo costruire l'identità della mia squadra, l'unione. Se c'è sempre un distruggere, se si inizia a dire che l'attaccante è rotto e allora iniziamo a dire stronzate...".
Sul solito refrain del "non ci sono soldi": "Ogni decisione già presa è ponderata e pensata, non perché non ci sono soldi. Io non posso permettermi di agire senza pensare, nei momenti delicati dovrò essere lucido. Il Sant'Agata ha alcuni pregi a livello di strutture rispetto ad altre fuori sede, noi dobbiamo essere pronti ad adattarci ad ogni situazione".