Reggina, Pergolizzi: "C'è già una base di squadra, il mio obiettivo è quello di farli rendere al massimo. Bonacchi.."
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato a Talk Sport su Febea e in merito alle tematiche tecniche ha sottolineato che c'è la base di squadra:
"Noi oggi siamo in serie D, dobbiamo prenderne atto. Con il mio arrivo non si può buttare via tutto. Bisogna dire che Trocini ha fatto un buon lavoro, va rispettato il lavoro fatto da tutti. la Reggina è un'azienda, poi se un calciatore che già c'è e non fa al caso nostro glielo dirò in faccia senza problemi. Ci sono delle mancanze e le colmeremo, ma senza dover prendere un calciatore che vale 7 e prenderlo 15".
Aggiunge Pergolizzi: "Io voglio calciatori con determinate caratteristiche, questa squadra può giocare con diversi moduli. Noi abbiamo giovani interessanti e elementi esperti, ma il nostro obiettivo è quello di alzare il più possibile la prestazione di ognuno dei calciatori. Mi piace giocare con la difesa a tre, ma posso variare a gara in corso, alcuni principi e lo spirito di adattamento ci deve essere sempre. La Reggina ha calciatori importanti, che hanno giocato a certi livelli. Sta a me migliorarli ancora, sta a loro la cultura di lavoro. Noi non abbiamo grandi margini per pensare di risparmiarsi in allenamento".
Sul nuovo difensore confermato quanto vi abbiamo detto qualche giorno fa: "Il difensore? Sarà probabilmente Bonacchi, che ho avuto a Campobasso".