Reggina, Minniti a Radio Gamma No Stop: "Stiamo facendo una rincorsa per recuperare". Mercato, Barillà, Sant'Agata: tutte le dichiarazioni

Virgilio Minniti, presidente della LFA Reggio Calabria o Reggina che dir si voglia, ha parlato a Diretta Studio su Radio Gamma No Stop e ha toccato numerosi argomenti legati all'attualità amaranto:
"I ragazzi stanno facendo un bellissimo percorso, anche se non lo stiamo godendo perché siamo in piena corsa per recuperare il tempo perduto. La squadra sta facendo un grosso sforzo in tal senso. Portici? La squadra ha giocato tre giorni dopo l'ultima partita, per dei ragazzi che non si sono allenati per due mesi è normale non essere al 100%. La prossima settimana, visto che non avremo l'infrasettimanale, si cercherà di lavorare fisicamente".
Sulle mosse di mercato: "Siamo sempre alla ricerca di nuovi elementi che possano rafforzare la squadra, in attesa che comunque la squadra trovi una sua compattezza. Stiamo valutando tutti gli elementi che possono fare al caso, parallelamente si lavora sugli elementi attuali per far crescere la squadra. Andare a prendere calciatori che alla fine non trovano lo spazio giusto sarebbe inutile".
Su Barillà: "E' una figura chiave dentro e fuori dal campo. Quando gioca riesce ancora a fare la differenza, al di là dell'età".
Sull'innesto dirigenziale di Giuseppe Praticò: "Sappiamo tutti la storia della famiglia Praticò all'interno della Reggina. Ci siamo trovati subito in sintonia, al punto che abbiamo deciso di affidargli il ruolo di club manager. Ci darà una mano su più fronti".
Sul Sant'Agata: "Giorno 11 scade il contratto con la Città Metropolitana, ad oggi siamo con il gruppo elettrogeno, non abbiamo la fornitura elettrica. Ad oggi abbiamo due campi, foresteria e parte degli uffici ed è questo che necessita oggi alla squadra. Il bando? E' una ricognizione per capire se sul territorio ci sono realtà che possano gestire il Centro. La cosa che per noi conta di più è preservare la tranquillità dei calciatori. La Scuola Calcio? La stiamo progettando, a breve potremo avere novità in tal senso".
Sulla questione nome, marchio e quant'altro: "I tifosi della Curva ci chiedono sempre in merito su queste cose, noi stiamo cercando di trovare la soluzione adeguata per risolvere la questione nel minor tempo possibile. Questo è uno degli obiettivi fondamentali della società".
Sulla sfida contro il Licata: "La tifoseria non mancherà di dare la carica giusta ai calciatori. Spero che la squadra possa recuperare le giuste energie, anche perché è una squadra da non prendere sottogamba".
Sulla sede della gara contro la Gioiese: "La Lega deve intanto dare il consenso e poi la stessa Gioiese deve fare adeguata richiesta al Comune di Reggio. Ad oggi non c'è alcuna novità in merito".