Reggina, il dg Praticò sul nuovo attaccante: "Stiamo valutando diversi profili. Ma abbiamo grande fiducia dei nostri calciatori"

18.01.2025 12:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, il dg Praticò sul nuovo attaccante: "Stiamo valutando diversi profili. Ma abbiamo grande fiducia dei nostri calciatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Giuseppe Praticò, dg della Reggina, ha concesso una lunga intervista a ilreggino.it e sulla questione legata all'arrivo di un nuovo attaccante sottolinea:

"Molti pensano che l’acquisto di un attaccante risolva magicamente i problemi e che la Reggina possa vincere il campionato solo per questo. Ma, a mio avviso, questa equazione non è corretta. La Reggina ha già degli ottimi attaccanti. I fatti parlano chiaro: dopo la Scafatese, siamo la squadra con il miglior attacco del girone I. I numeri non mentono".

Aggiunge il direttore generale: "Abbiamo attaccanti che stanno facendo bene. Ragusa, ad esempio, sta facendo un campionato fantastico, anche grazie alla sua presenza fisica e alle sue giocate decisive. Curiale, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto positivamente. Rosseti, che si sta allenando al massimo, fa parte della nostra rosa e se continua così, diventerà sicuramente un giocatore importantissimo. Quando parliamo di prendere un attaccante, dobbiamo essere sicuri che si integri perfettamente con il gruppo. La nostra rosa è sana, completa e in perfetta forma fisica. Se arriverà un nuovo giocatore, dovrà essere qualcuno che rispetti questa filosofia e che possa aggiungere valore, ma non dobbiamo fare scelte frettolose. Il mercato può presentarci opportunità inaspettate all’ultimo momento".

Praticò sottolinea: "Se ne stanno valutando diversi profili, sia di Serie C che di Serie D. Se dovesse arrivare un attaccante, deve avere un’ottima attitudine al gol, ma anche la capacità di giocare per la squadra. Perché noi siamo molto soddisfatti degli attaccanti che già abbiamo".