Reggina, cosa sappiamo e cosa no sulla situazione amaranto: giorni da brividi

27.06.2023 19:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, cosa sappiamo e cosa no sulla situazione amaranto: giorni da brividi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Inizia una settimana caldissima, non solo per il clima meteo, ma anche per le decisioni degli organismi sportivi in merito al capitolo iscrizione della Reggina. Tifosi e città senza troppi riferimenti, vediamo dunque quali sono i punti fermi di una vicenda tragicomica e giocata ancora una volta sulle spalle di una tifoseria che non sembra avere più il diritto di vivere serenamente la propria passione:

LA REGGINA HA PAGATO STIPENDI e CONTRIBUTI - Il club amaranto ha versato 5 milioni e passa per stipendi da marzo a maggio e contributi da gennaio ad aprile 2023.

LA REGGINA NON HA PAGATO LO STRALCIO TRIBUTARIO-CONTRIBUTIVO OMOLOGA - La Reggina non ha versato i 700mila euro e passa dello stralcio dell'omologa, relativo ai debiti tributari-contributivi. Per la Legge c'è tempo sino al 12 luglio (30 giorni dall'intervenuta omologa, ndr), la FIGC però potrebbe pretendere la somma al 20 giugno, giorno in cui scadeva il termine per presentare la domanda di iscrizione con il relativo incartamento.

SALADINI HA UFFICIALMENTE DICHIARATO DI VOLER CEDERE - Tramite una nota stampa, la proprietà attuale della Reggina ha fatto sapere di voler cedere il club. Successivamente, interpellato da Corriere dello Sport, Saladini ha fatto capire di voler cedere però a determinate condizioni.

TUTTO IL CDA DELLA REGGINA E' DIMISSIONARIO - In seguito alle dimissioni del presidente Cardona, anche il Cda del club (formato dallo stesso Cardona, Castaldi, Ferraro, Di Giosa e Brunori) ha formalizzato le proprie dimissioni.

LA REGGINA HA OTTENUTO L'OMOLOGA PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO, COME e QUANDO DOVRA' PAGARE - CLICCA QUI PER APPROFONDIRE --------> Reggina, come e quando saranno pagati i debiti del piano di ristrutturazione: tutti i dettagli

CHI E' INTERESSATO A RILEVARE IL CLUB? - Resta misteriosa l'identità di chi ha mostrato interesse per il club amaranto. Mai reali le piste alquanto fantasiose di Red Bull o Bertarelli, lo stesso Saladini ha sottolineato che si sta discutendo su "più tavoli o con più soggetti".