LIVE TUTTOREGGINA! Pompei-Reggina 1-2, FINALE: altri tre punti per gli Immensi Amaranto

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
06.04.2025 15:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Pompei-Reggina 1-2, FINALE: altri tre punti per gli Immensi Amaranto

FINALEEEEEEEE!!!!! LA REGGINA BATTE ANCHE IL POMPEI e CONTINUA LA SUA CORSA! SQUADRA IMMENSA, CUORE IMMENSO, TANTI TANTI APPLAUSI PER UN GRUPPO COMMUOVENTE!

A Siracusa stavano pregustando lo stop della Reggina ed è calato il gelo al De Simone. Saranno sette di recupero in Sicilia.

Cinque di recupero

ESPULSO TROCINI! Arbitrello che manda fuori Trocini, mah. Forse per proteste.

Traversone di Renelus dalla sinistra, Grillo di testa fulmina D'Agostino! IMMENSI! Grazie di quello che state facendo ragazzi!

86' - GRILLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! 1-2 REGGINA!!!!!!!!! CHE CUORE QUESTA SQUADRA! IMMENSA!!!!!!!

84' - GRILLO! Sugli sviluppi di una punizione, sponda di Girasole al centro, Grillo al volo manda soprta la traversa da buona posizione!

82' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Capomaggio, in campo Curiale.

81' - GIRASOLE! Girata di testa di Girasole su rimessa laterale di Cham, palla di poco a lato!

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Porcino e Urso, in campo Porcino e Dall'Oglio.

77' - AMMONIZIONE POMPEI, giallo per Puntoriere che ferma una ripartenza amaranto.

Arbitro di giornata imbarazzante.

76' - POMPEI VICINA AL 2-1! Tompte penetra in area, conclusione in porta e deviazione di Girasole che per poco non beffa Lagonigro.

A Siracusa intanto l'arbitro sale ancora in cattedra: gol annullato alla Scafatese.

73' - SOSTITUZIONE POMPEI, fuori Sepe, in campo Tompte. Esposito prova a vincerla, all'andata l'attaccante colored fece la differenza nella rimonta dei campani.

Pompei che è salita di ritmo nella ripresa, il gol ha spazzato via un certo timore dei campani che dovevano finire il primo tempo sotto di tre gol.

71' - Problema per Cham che deve ricevere le cure del caso, si scalda Ndoye.

67' - SOSTITUZIONE POMPEI, fuori Bittante, in campo Rosati.

65' - Prima discesa di Grillo a sinistra, addirittura triplicato l'ex Akragas, traversone al centro e D'Agostino blocca.

62' - MIRACOLO DI D'AGOSTINO! Rimessa lunga di Cham dalla destra, palla in area, sponda per Renelus che tutto solo nell'area piccola si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Sembra davvero una partita stregata.

61' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori De Felice e Ragusa, in campo Grillo e Renelus.

C'è tutto il tempo per vincerla, intanto i primi cambi.

55' - AMMONIZIONE REGGINA, arbitro veramente coraggioso a capovolgere un netto fallo a favore degli amaranto in giallo per Vesprini. Fischietto inadeguato.

53' - GOL POMPEI! De Luca realizza su traversone di Puntoriere, 1-1.

Siracusa di nuovo avanti grazie al solito rigorino concesso, realizza Maggio, 2-1.

51' - AMMONIZIONE POMPEI, giallo per Sepe che atterra l'ottimo Urso.

50' - Pompei che si dimostra tutt'altro che arrendevole, la Reggina deve riprendere a martellare come nel primo tempo e chiudere la partita, non dimentichiamo quanto accaduto all'andata.

PAREGGIA LA SCAFATESE A SIRACUSA, 1-1! MOLINARO! Anche la gara del De Simone è iniziata alle ore 15.

SOSTITUZIONE POMPEI, fuori Leveh, in campo l'esperto De Luca, andato in gol nella sfida d'andata.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera della ripresa affidata al Pompei.

ore 16.01 - Ecco le squadre in campo.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è meritatamente avanti sul campo del Pompei. Lo 0-1 sta strettissimo agli amaranto, che hanno colpito anche due legni e hanno realizzato un gol assolutamente regolare che è stato annullato. Chiaramente bisogna andare a chiudere la partita già in avvio di ripresa.

46' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Cham che atterra Vitale al limite dell'area. Il gambiano era in diffida e salterà la partita contro la Nissa.

Due di recupero.

41' - GOL REGGINA, MA ABBAGLIO DELL'ARBITRO e DEL GUARDALINEE! De Felice aveva segnato su servizio di un difensore del Pompei, ma l'arbitro annulla. Pallone di Porcino desti8nato a Girasole e non a De Felice, rimesso in gioco. Abbaglio nauseante.

39' - GIRASOLE SI DIVORA LO 0-2!!! Angolo battuto ancora da Ragusa dalla destra, la palla balla in area e Girasole da due passi di testa manda incredibilmente sopra la traversa! Gli amaranto decisi a chiuderla prima dell'intervallo.

GOL ANNULLATO ALLA REGGINA! Rimessa lunga di Cham, sponda di Girasole in area, De Felice da due passi insacca ma pare in offside.

35' - La Reggina non si accontenta e continua ad attaccare.

Colpo di testa di Capomaggio su angolo di Ragusa, Reggina meritatamente in vantaggio!!

GOOOOOOOOOOLLLLLLLL REGGINAAA!!!!!! CAPOMAGGIO!!!! 0-1!!!!

29' - Una sola squadra in campo, la Reggina conquista il quinto angolo del pomeriggio.

28' - Ancora la Reggina che attacca. Palla a Ragusa a destra, traversone di corsa verso il secondo palo, De Felice anticipa di testa il suo marcatore, sfera che non centra la porta.

25' - RAGUSA SI DIVORA LO 0-1!!! Rimessa lunga di Cham in area, la palla arriva a Ragusa che tutto solo, all'altezza del palo, riesce a mandarla sul fondo! Super occasione!

24' - PALO REGGINA!!! Azione dalla sinistra, palla sul secondo palo per De Felice che colpisce di destro, altro legno che salva i campani!

TRAVERSA REGGINA! Grande battuta diretta di Urso, la traversa salva il Pompei!

23' - AMMONIZIONE POMPEI, intervento in ritardo quasi al limite su Urso, giallo per Vitale.

Vantaggio del Siracusa al 19', tutto facile per gli aretusei contro la Scafatese.

17' - Punizione interessante dalla trequarti sulla destra, Urso tenta lo schema per Porcino lungolinea, ma palla che si spegne sul fondo.

Sono arrivati tutti i tifosi della Reggina, che si fanno decisamente sentire. Reggina ora in pressione.

13' - Pompei che fa densità a centrocampo e tiene bassa la linea mediana amaranto, traversone di Bocchetti dalla sinistra su palla rubata agli amaranto, sfera che sfila sul fondo.

De Felice sta giocando alto a sinistra, Ragusa sull'altro versante.

11' - Pompei che cerca di azionare i due attaccanti centrali, entrambi strutturati, Girasole e Capomaggio sanno che armi utilizzare.

Il Pompei ha ottenuto cinque vittorie e tre pareggi in tredici partite disputate sul campo di casa, per la stagione in corso il Comunale di Santa Maria La Carità. Contro le big, ko contro Siracusa, Vibonese e Scafatese, successo contro il Sambiase ma lontanissima nel tempo, a settembre, quando il team campano aveva calciatori diversi rispetto a quelli della rosa attuale.

7' - Classica fase di studio del match, come previsto è Urso a fare il vice-Laaribi.

Subito tre angoli per la Reggina dopo 4'. Sul terzo, colpo di testa di Capomaggio dal centro dell'area, blocca in due tempi D'Agostino.

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!

ore 14.58 - Ecco òe squadre in campo, Reggina in completo amaranto, Pompei tutto in bianco. Il capitano dei campani è proprio il reggino Puntoriere.

ore 14.45 - Il terreno di Santa Maria è in sintetico, che appare un pò usurato.

ore 14.40 - Al via alle ore 15, oltre a Pompei-Reggina, Sambiase-Enna, Siracusa-Scafatese e Vibonese-Licata. Alle ore 15.30 al via CastrumFavara-Igea, Locri-Città Sant'Agata, Nissa-Acireale e Sancataldese-Ragusa. Aggiornamenti in questa diretta della gara del De Simone.

ore 14.30 - Clima primaverile a Santa Maria La Carità, saranno circa 300 i tifosi amaranto presenti in Campania, sold out il settore a loro riservato.

ore 14.11 - Il Pompei con Puntoriere e Leveh davanti. Quattro Under in campo dal 1' per i campani, sette in panchina. Portiere Over, l'esperto D'Agostino.

ore 14.10 - Trocini lascia in panchina Laaribi e propone Urso dal 1', deve fare a meno di Adejo, Giuliodori e Salandria, in attacco largo ancora a De Felice con Ragusa e Barranco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

POMPEI (3-5-2): D’Agostino; Guerra (2006), Russo, Megna (2005); Bittante, Sepe, De Vietro (2004), Vitale (2004), Bocchetti; Puntoriere, Leveh. a disposizione: Allocca (2005), Cinque (2006), Rosati (2004), Agnelli (2006), Aurino (2005), Balzano (2004), Ruocco (2004), Tompte, De Luca. Allenatore: Esposito

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Vesprini, Capomaggio, Girasole, Cham; Barillà, Urso, Porcino; De Felice, Barranco, Ragusa. a disposizione: Lazar, Dall’Oglio, Laaribi, Forciniti, Curiale, Ndoye, Grillo, Ingegneri, Renelus. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dalla sfida sul campo del Pompei, altro match da prendere con le molle: gli amaranto non possono sbagliare. Gara al via alle ore 15.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Comunale di Santa Maria La Carità, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM 

CLICCA QUI - TuttoReggina.com anche su Whatsapp: resta aggiornato sulle news amaranto e sul calcio reggino