Pompei-Reggina, il commento finale: gli amaranto non si arrendono mai, altri tre punti pesanti

Quali aggettivi in positivo si possono trovare per descrivere la Reggina 2024-2025? Immensa, commuovente, indomita, ma sopratutto con un cuore che è grande quanto la passione della sua gente.
A Santa Maria La Carità va in scena un secondo tempo quanto mai sofferto, con il Pompei che doveva essere sotto di almeno 3 gol dopo la prima frazione e invece trova il gol del pareggio al 53' con il neo entrato De Luca.
Gli amaranto accusano il colpo e faticano oltremodo il ritmo dei campani, considerando anche quanto è stato sprecato nella prima frazione. Dentro Renelus e Grillo per De Felice e Ragusa.
Al 61', Reggina vicina all'1-2. Rimessa lunga di Cham dalla destra, palla in area, sponda per Renelus che tutto solo nell'area piccola si fa ipnotizzare dal portiere di casa.
Il Pompei lotta e prova a chiudere i varchi. Esposito pregusta il colpo e inserisce lo sgusciante Tompte che al minuto 76' sfiora la rimonta: Tompte penetra in area, conclusione in porta e deviazione di Girasole che per poco non beffa Lagonigro.
Dentro anche Laaribi e Dall'Oglio, al minuto 81', girata di testa di Girasole su rimessa laterale di Cham, palla di poco a lato! Trocini lancia in campo anche Curiale per Capomaggio, è assalto all'arma bianca.
Sembra una partita stregata, ma è un delitto non fare i conti con una Reggina che non molla nulla e che ha dimostrato più volte di avere un cuore immenso. Al minuto 86', traversone di Renelus dalla sinistra, Grillo di testa fulmina D'Agostino! 1-2 e settore ospiti in visibilio!
Trocini espulso, non si capisce il motivo, i minuti secondi servono alla squadra amaranto per blindare un altro successo importante, che permette di giocarsi il "bonus -1" contro la Nissa.