Reggina-Sambiase, il commento dopo il primo tempo: Barranco illude, amaranto inguardabili, Umbaca ringrazia
La Reggina si è fatta riprendere dal Sambiase dopo aver siglato il vantaggio dopo appena sessanta secondi.
Avvio deciso degli amaranto che ci provano subito con una botta da fuori di Forciniti, bloicca Giuliani. Subito dopo, rimessa lunghissima di Cham, Barranco dimenticato dalla difesa, l'italo-argentino controlla e infilza il portiere ospite, 1-0.
Sembra tutto semplice per la squadra di casa, che però sbaglia tanto tecnicamente e non ha in giornata positiva Ragusa e Perri. Al 18', bello scambio dalla destra Forciniti-Perri, il 99 amaranto serve Ragusa al limite, l'ex Messina tenta la botta di prima, pallone sopra la traversa.
La Reggina è tutta qui, il Sambiase prende campo e la Reggina assiste. Al 29', botta da fuori al volo di Zerbo, il pallone sorvola la traversa.
Ancora Sambiase al 32'. Botta da fuori di Carella, traiettoria che stava per ingannare Martinez, che con un riflesso respinge!
Al 39' il gol del pareggio ospite: Carella riceve palla da Umbaca, traversone al centro per lo stesso 11 che mette in porta, 1-1 al Granillo.
Considerando il ko parziale del Siracusa, sarebbe delittuoso regalare altri punti, ma certamente questo Sambiase ha preso coraggio grazie ad una Reggina oggettivamente inguardabile.