Reggina-Brescia, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti

La Reggina sosterrà nella giornata di venerdì la rifinitura, a porte chiuse, in vista della gara contro il Brescia fondamentale per restare in zona playoff anche a dispetto della penalizzazione.
Inzaghi non avrà Gagliolo, probabile l'assenza di Di Chiara, uscito anzitempo dalla sfida del Vigorito.
Per quanto riguarda le possibili scelte di formazione, Crisetig in vantaggio su Majer, mentre in attacco accanto a Menez, spazio a uno tra Strelec e Gori.
Reggina, i convocati per il Brescia: ci sono Di Chiara e Galabinov
*****************************
Il Brescia è partita alla volta di Reggio Calabria, venerdì sera in programma la partita contro la Reggina.
Gastaldello verso la conferma di 10/11 della squadra schierata a Ferrara. Unica novità Huard a sinistra con Jallow che tornerebbe a destra.
Nel 4-3-2-1 spazio a Rodriguez e Listkowski alle spalle dell'unica punta Ayè.
Reggina-Brescia, i convocati di Gastaldello: out anche Bianchi, in 20 a disposizione
*****************************
Sono ben 23 i precedenti tra la Reggina e il Brescia in Calabria. Quattro le sfide in serie A, diciassette in serie B e due in Coppa Italia. Sono 9 le vittorie amaranto (8 in B e 1 in Coppa Italia) contro le 6 biancoazzurre (2 in A, 3 in B e 1 in Coppa Italia), a fronte di 7 pareggi (2 in A, 5 in B).
Reggina mai vincente in casa in A contro il Brescia, l'ultima sfida nella scorsa stagione, 0-2 a favore del team bresciano, all'epoca guidato da Inzaghi.
Reggina-Brescia story, tutti i precedenti in Calabria: amaranto a caccia della Decima
*****************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA - (5-3-2) - Colombi; Pierozzi, Cionek, Camporese, Loiacono, Liotti; Fabbian, Crisetig, Hernani; Menez, Strelec. Allenatore: Inzaghi
BRESCIA - (4-3-2-1) - Andrenacci, Jallow, Mangraviti, Cistana, Huard; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Rodriguez, Listkowski; Ayè. Allenatore: Gastaldello
*****************************
L'ARBITRO della GARA - Sarà il signor Francesco Meraviglia di Pistoia a dirigere Reggina-Brescia, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di serie B, in programma venerdì 21 aprile alle ore 20.30. A coadiuvarlo i signori Cecconi e Trinchieri, quarto uomo Taricone. Alla VAR Doveri e Paganessi.
Nove incroci tra il fischietto toscano e gli amaranto, tre vittorie, un pari e quattro ko il consuntivo. Il primo risale al 15 novembre 2015, Reggio Calabria-Palmese 4-3, con una grande rimonta degli amaranto, naturalmente relativo al campionato di serie D, il 24 febbraio 2019, Juve Stabia-Reggina 1-0 e Reggina-Catania 1-0 del 29 settembre 2019, mentre ha diretto anche Reggina-Ternana 1-0 del 10 febbraio 2020. Ha diretto Brescia-Reggina 1-0 del 16 marzo 2021, mentre la scorsa stagione ha arbitrato Pordenone-Reggina 1-1 del 21 settembre 2021 e Frosinone-Reggina 3-0 del 23 febbraio 2022. Nella stagione in corso ha diretto Ternana-Reggina 1-0 del 21 agosto e Reggina-Perugia 2-3 del 22 ottobre scorso.
Ha diretto il Brescia in tre occasioni, tutte in B e tutte al cospetto di squadre calabresi. Oltre al sopracitato Brescia-Reggina 1-0 del 16 marzo 2021, ha arbitrato Brescia-Cosenza 5-1 del 27 agosto 2021 e Cosenza-Brescia 1-1 dell'8 dicembre 2022
Meraviglia è al terzo anno nella CAN, il debutto in B è datato 26 settembre 2020, Venezia-Vicenza 1-0. Ha diretto in carriera 38 gare tra i Cadetti, nella stagione in corso ha arbitrato 1 partite, bilancio di tre vittorie casalinghe, tre esterne e quattro pareggi, con cinque rossi alzati e un rigore assegnato.
REGGINA – BRESCIA Venerdì 21/04 h.20.30
MERAVIGLIA
CECCONI – TRINCHIERI
IV: TARICONE
VAR: DOVERI
AVAR: PAGANESSI
*****************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 20.30 di venerdì 21 aprile.
*****************************
REGGINA-BRESCIA, COME VEDERLA IN TV, LIVE SU TUTTOREGGINA - La Reggina attesa dalla sfida casalinga contro il Brescia, gara probabilmente decisiva per entrambe che vogliono centrare i rispettivi obiettivi. Gara in programma nella giornata di venerdì 21 aprile, calcio d'inizio alle ore 20.30
La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:
REGGINA-BRESCIA
SKY – diretta su Sky Sport (252); Telecronaca: Bruno Palermo
NOWTV – streaming sull’app
DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Sergio Floccari
HELBIZ MEDIA – streaming sull’app. Telecronaca: Giuseppe Di Giovanni
ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)
IN CHIARO - X
IN RADIO - Radio Rai, Febea, Radio Gamma No Stop; le emittenti che vogliono comunicare le rispettive dirette possono mandare mail a redazione@tuttoreggina.com
Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Granillo
Calcio d'inizio alle ore 20.30 di venerdì 21 aprile.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM