Reggina-CastrumFavara, il commento dopo il primo tempo: amaranto spettacolari, gara vera al Granillo, altrove è già estate

27.04.2025 15:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-CastrumFavara, il commento dopo il primo tempo: amaranto spettacolari, gara vera al Granillo, altrove è già estate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina si dimostra squadra spettacolare e chiude la pratica CastrumFavara in 19'.

Al 2' è subito amaranto a pressare forte. Porcino dalla sinistra attacca la fascia, traversone sul secondo palo, Ragusa appoggia a Barillà, che perde il tempo della conclusione, ancora Ragusa prova il tiro, pallone non di molto sopra la traversa.

Al 9' il meritato vantaggio dei padroni di casa. Traversone dalla sinistra di Porcino, Ragusa di testa batte Scuffia, 1-0 Reggina!

Al 12' Lo Duca atterra in area Barranco, l'aritro incredibilmente non concede il rigore!

Al 19', bellissimo raddoppio della Reggina. Giuliodori scatta a destra, traversone al centro per Barranco, stop di petto dell'argentino che supera Cannino, poi tocco sotto sotto a battere Scuffia, 2-0!

Al 21', Porcino apre per Ndoye, traversone sul secondo palo del 32, Ragusa, appoggia per Nino Barillà che si aggiusta la sfera e fulmina Scuffia, 3-0! Grande Reggina!

I ritmi inevitabilmente si abbassano, la Castrum effettua due cambi. Al 38' vicino il poker: ripartenza amaranto, Laaribi a metà campo apre per Grillo, che dalla sinistra converge in area e va alla battuta sul primo palo, Scuffia si allunga e salva!

Al 42' ancora Reggina: azione articolata della Reggina, Porcino dalla sinistra mette sul primo palo, Barranco prova la deviazione, ma sfera di poco a lato!

Nel finale di frazione la squadra siciliana si affaccia dalle parti i Lagonigro, ma il portiere amaranto c'è.

Da altre parti partita tra scapoli e ammogliati, con soliti dubbi arbitrali, la Reggina ha dimostrato di essere una grandissima squadra.