CastrumFavara-Reggina, il commento finale: Ragusa decisivo, gli amaranto tallonano il Siracusa
La Reggina spazza via la paura e passa a Favara, gli amaranto strappano tre punti che permettono di andare a -3 dalla vetta.
Ripresa che vede il Favara provare a giocarsela a viso aperto, la Reggina sembra ballare un pò e faticare a trocvare il bandolo. Al 51', corner per lgli amaranto, colpo di testa di Girasole dall'interno dell'area di rigore, blocca Scuffia.
Al 55' in campo Barillà e Dall'Oglio per Urso e Porcino, proprio il milazzese si mette subito in mostra. Dall'Oglio aziona una ripartenza amaranto, palla a Ragusa che viene raddoppiato, sfera al limite per il calciatore milazzese, che batte in porta, ma pallone a lato.
Al 64' tremano i tifosi amaranto. Retropassaggio di testa di Cham che però è quasi un assist a Varela, Lagonigro per fortuna evita il disastro.
Gli amaranto sembrano stanchi, Dall'Oglio prova a dare la scossa con qualche ripartenza, mentre Ragusa si sbatte davanti, alla pari dell'ottimo Grillo. Al 77' è proprio l'attaccante di Taormina a sbloccare un match che sembrava stregato.: Il numero 11 punta l'uomo a destra, Vesprini si sovrappone e porta via il raddoppio, palla a Barranco che di tacco serve Ragusam, conclusione in diagonale, leggera deviazione di un difensore che di fatto mette fuori causa Scuffia, 1-2!!!
Passano tre minuti e la Reggina chiude il match: Dall'Oglio perfetto dal corner, Cham di testa la gira in porta, tris Reggina!
Al minuto 83' la Reggina sfiora persino l'1-4. Provazza sgasa a destra, palla messa all'altezza del secondo palo, sponda di testa di Ragusa, Barranco sottoporta sbaglia incredibilmente!
Nel finale non accade più nulla e gli amaranto si portano a casa un successo chiave nella corsa al primo posto (ricorso della Scafatese permettendo): Trocini, stasera, è a -3 punti dal Siracusa capolista.