L'angolo dei Tifosi, tanti temi clou in casa Reggio Calabria e il disastro Reggina 1914 srl: le vostre mail

25.03.2024 13:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, tanti temi clou in casa Reggio Calabria e il disastro Reggina 1914 srl: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Tanti temi caldi in casa Reggio Calabria, tra un campionato che prosegue e attesa per un futuro, con la questione Sant'Agata sullo sfondo. Ma intanto è arrivata la sentenza sulla Reggina 1914 srl, con tutto il suo carico di disastri e ombre.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Un saluto alla redazione di Tuttoreggina e ai lettori.

Non scrivo e non intervengo da un po', considero questo anno di transizione (anche se spero in un ripescaggio) e quindi mi riserbo ogni giudizio al prossimo campionato dove sarà tutto giudicabile senza alibi!!

Nonostante ciò leggendo una mail del Sign. Marco capisco in che condizioni versa la parte tifo, o almeno una parte di essa.
Solo il fatto di chiedere perché il centro sportivo Sant' Agata va bene per una squadra di B e non per una di D dimostra che i problemi sono anche e soprattutto in questa parte di tifoseria, sembrerebbe normale ma evidentemente OGGI non lo è capire che gli introiti di una squadra di B con TV e sponsor a seguito siano enormemente differenti, se si paragona in termini economici e gestionali di infrastrutture una B a un campionato dilettantistico solo perché si vuole SOLO attaccare questa attuale società allora abbiamo un problema che và oltre l' aspetto sportivo.

Secondo, oggi chiedono il business Plan e se il sign. Ballarino si fa la barba o va di corpo (scusate la metafora) dopo che per ben 5 anni si è dormicchiato tutti (mi ci metto in mezzo pure io) con le figure di dubbia moralità che si sono susseguite negli ultimi anni e che ci ha riportato tra i dilettanti, addirittura alla notizia che il Siracusa (vero o falso che sia ma non è questo il punto) abbia saltato gli stipendi qualcuno ha detto.......si vabbè ma in D le scadenze sono diverse e si può fare, per poi la stessa persona pretendere di sapere se il Sig. Ballarino invece ha pagato le mensilità di gennaio e febbraio.........quindi??? Decidetevi!!!

Purtroppo come il Sign. Marco ce ne sono tanti in città e questa sicuramente non aiuta.

Io come detto sopra considero questo anno di transizione e il mio giudizio sarà riportato l' anno prossimo dove come detto gli alibi che quest' anno ci stanno si azzereranno, sempre fiducioso ma senza illudermi troppo, in un ripescaggio.

Forza Reggina sempre.

Giuseppe

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, sto guardando Vibonese - LFA Reggio Calabria, c'è poco da commentare. Volevo, invece, commentare l'ormai fuori luogo striscione esposto dai tifosi con la scritta "Gravina infame". Penso che se è "infame", risponderà alla sua coscienza. Se la Reggina 1914 non è in serie B, la colpa è soltanto di Saladini, per non aver rispettato i termini per l'iscrizione al campionato, come sentenziato dal Tar e ribadito dal Consiglio di Stato. La squadra che al momento sta rappresentato il calcio reggino ai suoi massimi livelli (serie D) è la LFA Reggio Calabria che non ha niente a che fare con la Reggina 1914 srl, pertanto esporre un simile cartello durante le partite della LFA, ritengo sia quantomeno inopportuno, sopratutto in questi momenti che la dirigenza della LFA sta cercando di ricucire i rapporti con le istituzioni calcistiche nazionali, anche nel tentativo, qualora ce ne fosse l'occasione, di portare la squadra in una serie (serie C) più consona al prestigio calcistico della città. Distinti saluti

Giorgio