L'angolo dei Tifosi, solo un punto per la Reggina contro l'Acireale: le vostre mail, PARTE 2

17.10.2024 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, solo un punto per la Reggina contro l'Acireale: le vostre mail, PARTE 2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina non riesce ad andare oltre il pareggio al cospetto dell'Acireale, amaranto a -6 punti dalla Scafatese capolista e a -5 dalla vice capolista Siracusa.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Buongiorno gentile Redazione,

volevo cercare di fare una disamina a mente fredda e dopo aver smaltito la grande delusione di questo periodo .

Cercando di essere il più obiettivi possibile la prima cosa che in assoluto non condivido e reputo assolutamente controproducente è proprio il fatto di aver allestito una rosa così ampia.

A memoria e chiedo eventualmente  di essere smentito non ricordo formazioni con un numero così ampio di calciatori "attivi" .

Questo a mio modesto parere porta confusione in squadra.

Va bene avere ricambi all'altezza ed essere coperti in tutti i reparti ma ,faccio un esempio avere 7 attaccanti per uno o due posti non mi pare che sia  una gestione  che si vede spesso .

Così come "strana" è stata la questione portiere che fin dal ritiro precampionato non è stata definita per poi arrivare all'abbandono del portiere Under ripiegando nuovamente su Martinez e dovendo stravolgere la gestione degli Under.

Premesso che io personalmente avendo in casa un portiere del calibro di Martinez ( che potrebbe secondo me fare una C di alto livello) avrei assolutamente puntato su di lui e poi preso tre Under di movimento di assoluto valore.

Invece ci troviamo oggi in una situazione da dover gestire e che genera come dicevo prima molta confusione. 

Come confusionaria appare la gestione del quadro tattico proposto.

L'incapacità di gestione del pallone di far tre passaggi di fila e la continua ricerca della palla lunga non lasciano presagire nulla di buono.

Poi il continuo cambio modulo e uomini è un qualcosa che è normale  nella fase precampionato ma non è assolutamente accettabile vederlo dopo 6 giornate di campionato .

Sono convinto che quella allestita non sia una cattiva squadra ma sono ancor di più convinto che non  sia una squadra che possa vincere il campionato.

Nulla è perduto ma bisogna necessariamente fare ORDINE segnare una strada e percorrerla senza se e senza ma.

Saluti 

Giovanni

                                                                              ***************************************

Spett.le Tuttoreggina,

stiamo girando un film : " L'allenatore nel pallone". Nel senso che è veramente nel pallone. Non ha ancora nessuna idea di squadra e gioco di base. Questo sempre in una realtà, e so di essere monotono, di società e dirigenza non da promozione. E ora con questa squadra qualsiasi partita sembra una montagna troppo alta da scalare. Anche col Licata , ma spero mi smentiscano. Ma tanto anche se vinci devi sperare che tutti davanti perdano punti. E questo mi sa che supera i miracoli possibili. Che tristezza.

Sempre FORZA REGGINAAAAA 

Joseph Maria Ubaldini ( Mubaldi)