L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tutto finito, l'ora più triste: le vostre mail, PARTE 4

01.09.2023 14:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tutto finito, l'ora più triste: le vostre mail, PARTE 4
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina è fuori dalla B, la Reggina perde la categoria e interrompe quella storia ripartita appena otto anni fa, sulle macerie della fu Reggina Calcio: l'ora più amara, più indegna, più vergognosa dei 109 anni della Storia della Nostra Squadra.

Un simbolo spazzato via dall'arroganza, dalla presupponenza, dall'ignavia e con la complicità di molti.

Continuiamo a dare voce a VOI e NOI tifosi amaranto, NOI CHE NON DORMIAMO DA GIORNI E CHE AVREMO L'AMARO IN BOCCA CHISSA' PER QUANTO.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e condividiamo insieme questo momento di estremo "dolore"

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.

                                                                              ***************************************

Cara Redazione,

l'esimio Dottore Cardona ha portano parecchie argomentazioni a sua difesa, alcune valide, altre meno. Il bisogno di moderazione el'avvalersi di un collega/amico e la scelta della sede, la dicono lunga sullo stato d'animo e soprattutto sul reale stato della coscienza del nostro, che evidentemente teme le domande scomode.
Nella somma pero' sono costretto a ribadire che il suo ruolo da Garante imponeva minore passivita', avrebbe dovuto andare da chi di dovere e far effettuare il pagamento davanti ai suoi occhi, a qualunque costo. Il fatto di dire "mi hanno avvisato il 20 Giugno, 10 minuti a mezzanotte" non puo essere una scusante per chi si poneva quale Garante, semmai e' un aggravante che certifica la leggerezza e la superficialita' di una persona che, anche in buona fede, si e' fatta abbindolare e manipolare. Tipico di figure istituzionali di quel livello, mi spiace constatare.

Le scuse andavano fatte a migliaia di tifosi in primis. Un consiglio per il futuro: si faccia pagare cosi da assumersi pienamente le sue Responsabilita'.

Magari faccia valere la sua amicizia in Federazione e chieda come mai la prossima Reggina dovra' sborsare 750mila euro per essere ammessa alla D...
Anche questo e' un atteggiamento di favore?

Alberto

                                                                              ***************************************

Vorrei dire a quei giocatori ( tranne Loiacono Gagliolo Liotti Aglietti) che in queste ore si stanno adoperando con messaggi di ringraziamento verso i tifosi e la citta'se per favore possono rimanere in silenzio. La citta'e' i tifosi da questi MERCENARI che sono scappati come un schettino qualunque avendo accordi con altri club. Con il loro atteggiamento hanno peggiorato l'immagine di una societa' e di una citta'.( gia'messa male di suo) Quindi x favore astenetevi fatevi la vostra carriera e' dimenticatevi di Reggio e della Reggina. Vi auguro una carriera come quella che ha intrapeso Menez a bari, un altro che ha sputato nel piatto dove ha mangiato per tre anni. Se posso permettermi, vorrei dire alla redazione di non pubblicare queste prese x cu...o che questi giocatori fanno.

Leo

                                                                              ***************************************

Quello che mi fa incazzare è pensare che la Reggina , che ha chiuso al 7° posto in serie B e fatto i plyoff , probabilmente giocherà con la  Sancataldese , Gioiese , Canicattì etc, con tutto il rispetto per queste squadre. 

Ma si rendono conto del disastro che hanno combinato ? Tutti indistintamente e la lista è lunga .

Mia nonna avrebbe detto : 

" MALANOVA MI VI VENI" !!!!!

Saluti amici , informateci il più possibile , anche noi tifosi in trasferta abbiamo preso una bella botta .

Antonello

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, in queste ore leggo di varie cordate che si propongono a guidare la nuova Reggina. Dobbiamo, per forza di cose, riporre la massima fiducia nelle autorità che hanno il compito di fare la scelta. Personalmente vorrei che, a parità di condizioni, fossero persone di sicura fede amaranto. Per questo, secondo me, devono essere di Reggio Calabria. L'esperienza con i "forestieri" l'abbiamo già vissuta e abbiamo visto come è finita. Nel calcio ci vuole passione, attaccamento alla squadra e alla città. Napoli è De Laurentiis, insegnano. Anche noi le maggiori soddisfazioni le abbiamo vissute con un reggino, Pasquale (detto Lillo) Foti. Distinti saluti

Giorgio

                                                                              ***************************************

Dal lontano Honduras, anche l' ex fantasista amaranto J.C de Leon, rimane dispiaciuto per la fine della sua Reggina che le è rimasta nel cuore ,come calciatore ma ancor di più come uomo.Dispiaciuto per la città di Reggio Calabria ,a 4 domande nel dialogo ,ha voluto inviarmi un messaggio audio per unirsi ai tifosi Amaranto, con una frase molto significativa : "la Reggina ritornerà, perché i suoi tifosi hanno un grande cuore e solo tutti insieme potremo ritornare come un tempo". Grazie di cuore per il tuo attaccamento a quella maglia e a quella città che ti ha accolto e che tu hai ricambiato ".
Dopo la sentenza del 29.08.2023 del CdStato, sembra tutto finito, ma ritorneremo grandi nel calcio che conta come abbiano fstto in passato ,ma solo se saremo uniti e non molleremo mai, come abbiamo fatto fino ad oggi.

Gianpiero

                                                                              ***************************************

Spero che, in queste ore turbolente e tristi, non si confonda l'attaccamento alla maglia e alla città con la incompetenza, purtroppo dimostrata in diverse occasioni. Questo è l'undici del Catanzaro ieri:

Sounas e Situm titolari. Giocatori ottimi e di impatto economico molto limitato. Ma per noi, era meglio tesserare Obi, Faty, Ricci, ecc.

Stesso discorso varrebbe per Corazza e altri ottimi giocatori. Ma noi preferiamo Larrivey, Vasic, e.....MASTOUR!!!

Roberto