Reggina, Trocini in conferenza stampa alla vigilia della Sancataldese: "Dobbiamo vincere sempre. Su mercato e Barranco..."

21.12.2024 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Trocini in conferenza stampa alla vigilia della Sancataldese: "Dobbiamo vincere sempre. Su mercato e Barranco..."

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro la Sancataldese e ha risposto alle domande sulla mancata disputa della gara contro la CastrumFavara:

"Non deve incidere nulla, abbiamo la necessità e l'obbligo di vincere sempre. Abbiamo una partita in meno rispetto alle altre, é un campionato diverso rispetto ai precedenti, tutte possono perdere punti con chiunque. La data di recupero contro il Favara? La Lega ci ha obbligato a giocare entro il 15 gennaio, potevamo giocare a ridosso di capodanno o l'8 gennaio. Eravamo prontissimi a giocare, abbiamo dimostrato di avere una squadra competitiva nonostante le assenze. Dopo Vibo abbiamo avuto tanti contrattempi, ma abbiamo dimostrato di poter superare le difficoltà".

Sulle situazioni legate al calciomercato: "Le scelte di mercato sono condivise con la società. Ma tutto passa dalla gara di domani, non dobbiamo avere distrazioni, sono concentrato sui ragazzi che ho, vogliamo battere una squadra rognosa e trascorrere un Natale sereno. Questa rosa ha un solo reparto sostanzioso, il centrocampo. Parlando con la società abbiamo preso alcune decisioni".

Sulle prospettive della squadra: "Abbiamo la ferrea convinzione di giocarla con tutte le nostre forze. La partita contro il Locri ha sottolineato alcune lacune che sapevamo, contestualmente c'è stata una grandissima reazione e abbiamo vinto. Il primo tempo é stato brutto, in questa squadra non si può fare a meno di determinati calciatori che mordono le caviglie e rincorrono gli avversari".

Sulle scelte tattiche: "Abbiamo lavorato sul 4-2-3-1, sul 4-4-2 o il 4-3-3, vogliamo dare un grosso supporto al centravanti, abbiamo lavorato in maniera diversa per avere maggiore presenza in area".

Sull'infermeria: "Sono tutti disponibili tranne Renelus e Ingegneri, che si sono fermati venerdì, oltre a Lazar".

Su Barranco: "Si parla molto di Bruno, ha fatto sette gol compresa la Coppa, noi dobbiamo aiutarlo di più ma lui deve stare tranquillo, i gol arriveranno, sono fiducioso su questo aspetto".

Sulla scelta del portiere: "Posso fare tante cose, ho tantissima scelta. Gli Under da mettere in campo sono davvero molto forti, sono all'altezza della situazione".

Sul programma di allenamenti a cavallo di Natale e Capodanno: "I ragazzi avranno un paio di giorni di pausa e torneremo ad allenarci il 28".