L'angolo dei Tifosi, la Reggina delude e ora c'è il Siracusa: le vostre mail

07.10.2024 12:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina delude e ora c'è il Siracusa: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina si "salva" da un pomeriggio horror, gli amaranto avranno l'occasione (non facile) di evitare il ko casalingo contro l'Acireale. In ogni caso, le perplessità sulle prestazioni della squadra sono sempre più grosse, a sei giorni dalla sfida di Siracusa ci sono tantissime incognite e probabilmente poche certezze.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, campionato già visto l'anno scorso. Prima il Trapani, ora la Scafatese ha già ammazzato il campionato. Il prossimo anno chissà. Quando toccherà alla Reggina? Veramente dobbiamo aspettarci dieci anni di onorata serie D? Distinti saluti

Giorgio

                                                                              ***************************************

Un saluto alla redazione di Tuttoreggina e ai lettori.

Non ho scritto nulla in questo inizio di campionato perché ero in attesa di una fisiologica crescita della squadra, i risultati comunque nel bene e nel male sono arrivati con solo la sconfitta contro la scafatese comunque immeritata non per la grande partita della reggina ma perché nemmeno la Scafatese aveva fatto sfracelli, però è innegabile che latitiamo in tanti aspetti e se sopra dico che i risultati sono arrivati so bene che alla prima contro l' Igea Virtus ti ha salvato un rigore dubbio nei minuti di recupero finali, che contro il Ragusa ti hanno salvato un guizzo e due clamorose palle gol divorate dagli ospiti e quindi lontanissimi dallo standard di chi vuole vincere.
Ieri ennesimi limiti al netto di un' arbitro che malore a parte non era all' altezza, gioco latitante errori madornali dei singoli (persino Nino Barilla' non sembra più lui a tratti) modulo e titolari in confusione totale con scelte incomprensibili o comunque che non danno un' idea di cosa si vuole fare e dove si vuole andare, e mi duole dirlo per rispetto verso il mister, ma comincerei a pensare di valutare un' alternativa se a Siracusa non si cambia registro in modo deciso e netto, e non solo a livello allenatore ma anche dirigenziale inserendo un reale direttore sportivo per far tornare Bonanno al ruolo di direttore generale, è evidente come al momento ci siano forti limiti tecnici di gestione anche dello spogliatoio secondo me, ripeto con tutto il rispetto per Pergolizzi credo che sia anche giusto non attendere oltre la partita con il Siracusa se non dovessero arrivare risposte.
Faccio accenno anche a un nuovo direttore sportivo anche perché in D sappiamo che il mercato non chiude mai in pratica e non dico solo in entrata ma anche in uscita, se ci sono rami secchi vanno tagliati e magari se necessario sostituiti, ma non quando siamo a 10 punti dalla capolista ma molto prima, in D ci sono sempre due squadre che a un certo punto non perdono più è inutile nascondersi.
Spero che la società sia vigile e faccia le sue valutazioni per tempo, io ritengo che la squadra sia competitiva e per gli elementi non può essere questo, temo però la Reggina ma nessun avversario in realtà ecco perché vanno fatte valutazioni immediate.

Forza Reggina sempre.

Giuseppe

                                                                              ***************************************

Avevo scritto giorni addietro il mio pensiero sulla reggina società,riservandomi quello sull'allegato. Avevo definito i dirigenti "dilettanti allo sbaraglio". Gente che non conosce o tenta di conoscere il calcio non può dirigere una squadra che spira alla promozione. Ci vuole gente competente e preparata.

Avevo detto che riservavo il mio giudizio sull'allenatore,dopo qualche gara ancora da vedere. Adesso è giunto il tempo per farlo. L'allenatore,sfortuna sua ha trovato trovato dilettanti allo sbaraglio, si è adeguato ai dirigenti. A Reggio diciamo"cu pratica cu zoppu, all'annu zoppia "

E con questo chiudo sperando alla bene.

Pietro

                                                                              ***************************************

Buongiorno vorrei fare due domande a voi della redazione.... 1° tutte le volte che questa estate arrivava un nuovo calciatore dicevate : calciatore di categoria superiore forse intendevate dire superiore alla terza categoria visto che sistematicamente la domenica finiscono in tribunale [vedi laribi] .. a questo punto devo dire o siete incompetenti voi o pergolizzi che non capisce nulla di calcio.. 2° visto che siete giornalisti perché non chiedete al dott Brunetti cosa intendeva dire mi prendo le mie responsabilità ... si dimette o va lui a fare l'allenatore delle Reggina.

Franco

LA REDAZIONE RISPONDE: Sicuramente siamo incompetenti noi nel voler sostituirci all'allenatore nella scelta dei calciatori, visto che l'allenatore ha sott'occhio i calciatori 24 ore su 24 o giù di lì, Lei è incompetente nel giudicare calciatori che non ha mai visto giocare evidentemente, neanche in allenamento. In ogni caso, su queste pagine non si sono mai lesinate critiche a calciatori, dirigenti e allenatori, c'è tutto scritto, basta leggere.

                                                                              ***************************************

Buongiorno, 

Sembra la fotografia dell'anno scorso , Scafatese al posto del Trapani  , Siracusa e Vibo! Non c'è che dire , speriamo di cambiare marcia se no sarà un altro anno d'inferno. Io penso che sia una questione di manico , il fatto che l'anno scorso abbia portato una squadra in C non vuol dire niente .

Quello che non capisco a cosa è servito acquistare Laaribi , Curiale,  Adejo, Ragusa , scomparsi dalla scena in un batter d'occhio, compreso Ingegneri difensore di un certo peso.  Forse un altro allenatore potrebbe sfruttare meglio una rosa di tutto rispetto. 

Saluti

Antonello 

                                                                              ***************************************

Buongiorno per me così nn si va da nessuna parte...siamo peggio dell.anno scorso,impacciati,lenti,senza schemi,la difesa ad ogni attacco balla,il centrocampo lentissimo nn detta i tempi..poi il mister se ne esce dicendo 6+ma di cosa al massimo 3-abbiamo giocato con una squadretta che meritava minimo il pareggio,che si dia una mossa pergolizzi perché così resteremo in d..grazie

Giuseppe