Ragusa-Reggina, Trocini in sala stampa: "Spirito battagliero, i ragazzi hanno mostrato maturità"

26.01.2025 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ragusa-Reggina, Trocini in sala stampa: "Spirito battagliero, i ragazzi hanno mostrato maturità"
© foto di Lillo D'Ascola

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il successo dei suoi contro il Ragusa:

"Ci aspettavamo questo tipo di gara, il Ragusa ha dato filo da torcere a tutte le altre big del girone venute a giocare qui. Dovevamo affrontarla con un atteggiamento battagliero, perché non era facile costruire gioco. La palla saltava male e dovevamo fare due-tre tocchi in più. Una partita sporca, ma che ci ha fatto vedere che siamo pronti anche a questo tipo di gara. Sono davvero soddisfatto della maturità dimostrata dai ragazzi".

Continua Trocini: "Con il guardalinee nulla di eclatante, gli abbiamo fatto notare che aveva fatto due-tre chiamate sbagliate".

Sulla scelta di mettere Cham dall'inizio: "Ho inserito Cham che ha grandissima forza fisica, è un giocatore che può farci comodo in partite del genere, e l’ho messo in campo proprio per questo motivo".

Su Renelus: "Anche Renelus, pur non avendo avuto tantissimi palloni, ha fatto una buona partita, impegnandosi su ogni palla e supportando la squadra".

Aggiunge poi sulla prova dei suoi: "Non è facile difendere contro una squadra che spinge così tanto, ma i ragazzi hanno dimostrato grande solidità. L’importante era mantenere il risultato e lo abbiamo fatto. La nostra bravura è stata quella di sfruttare alcune ripartenze, anche se dobbiamo essere più cinici in quei momenti. Potevamo chiuderla prima, ma alla fine è stata una vittoria di squadra".