Facciolo (all.Vibonese): "La Reggina ancora in corsa per il primo posto, campionato ancora lungo. La scorsa estate ho parlato con il club amaranto..."

27.11.2024 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Facciolo (all.Vibonese): "La Reggina ancora in corsa per il primo posto, campionato ancora lungo. La scorsa estate ho parlato con il club amaranto..."

Michele Facciolo, allenatore della Vibonese, ha parlato alla trasmissione Pianeta Dilettanti e sulla corsa al primo posto ha sottolineato:

"Il girone I è davvero difficile, nessuno può dire che è scontato o livellato verso il basso. Si fa fatica ad individuare le squadre che possono giocarsi la salvezza ai playout. La stessa Nissa ha calciatori importanti, ha speso tanto. I quattro punti della Reggina sono recuperabili, il girone di ritorno sarà un altro campionato".

Sulla partita giocata a Vibo contro la Reggina: "Noi abbiamo un percorso di crescita, quando ti trovi 2500 persone davanti un pò si può avvertire, ma sono tappe che vanno affrontate. Sapevamo che la Reggina poteva giocarsela con quell'atteggiamento, anche nei playoff con Trocini hanno utilizzato quella strategia. Non abbiamo avuto la personalità e il coraggio di trovare soluzioni diverse per saltare il pressing degli amaranto".

Poi un retroscena della scorsa estate: "Ho fatto una chiacchierata con la Reggina, ho parlato con il direttore Bonanno, poi i tempi erano un pò lunghi e ho preferito optare per altre soluzioni, loro poi hanno preso Pergolizzi a fine giugno".