Assemblea LND, la relazione del coord. Barbiero: "Sarà introdotto step intermedio per controllo conti economici club"

16.09.2024 17:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Assemblea LND, la relazione del coord. Barbiero: "Sarà introdotto step intermedio per controllo conti economici club"

Si è svolta questa mattina presso l’Hotel Holiday Inn di Roma l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Dipartimento Interregionale nell’ambito del percorso di rinnovo dei vertici della governance della Lega Nazionale Dilettanti.

Il coordinatore del dipartimento LND Barbiero, ha relazionato l'Assemblea in merito alle attività legate al torneo di D:

"Nella sua relazione appassionata e puntuale dell’attività del Dipartimento Interregionale, Barbiero ha sottolineato il contributo fondamentale delle società per lo stato di salute della Serie D: «Un campionato sempre più appassionante e attento alla valorizzazione dei talenti, merito del lavoro e della passione dei dirigenti dei nostri club che hanno saputo gestire con grande senso di responsabilità i cambiamenti richiesti dalla riforma dell’ordinamento sportivo. In questa fase delicata, il Dipartimento Interregionale si è messo completamente a disposizione per accompagnare il processo di transizione, confermando il sostegno economico ai club e raddoppiando a partire da questa stagione i contributi per le realtà più sensibili all’impiego degli under oltre quelli previsti da regolamento. Che la Serie D sia una palestra importante per formare i talenti lo dimostrano i dati sulla provenienza dei calciatori che compongono le rose dei campionati di vertice e il numero di passaggi al professionismo dei ragazzi selezionati ogni anno in Rappresentativa. Anche dal punto di vista della comunicazione abbiamo raggiunto risultati molto importanti, a partire dai dati degli eventi in diretta streaming per passare ai numeri impressionanti generati sui social. I soli contenuti relativi ai top gol e parate della scorsa stagione hanno generato qualcosa come due milioni e mezzo di visualizzazioni tra Instagram e Facebook. A tal proposito siamo in fase di definizione di un progetto che darà ancora più visibilità al campionato per quanto riguarda la diretta delle partite».

Il Coordinatore del Dipartimento ha fatto anche un passaggio sul tema dei playoff, confermati anche per questa stagione su volontà dei presidenti, aggiungendo inoltre che per garantire una maggiore regolarità della competizione sarà introdotto uno step intermedio nei controlli economici dei club. In chiusura un ringraziamento alla struttura del Dipartimento Interregionale “sempre disponibile a qualsiasi tipo di esigenza a servizio di tutto il movimento”.