Antonini (patron Trapani): "Ho visto la metà dei bilanci delle squadre di Serie B e non so come facciano a essere iscritte al campionato"
Valerio Antonini, patron del Trapani che vuole dominare il girone I della serie D, ha parlato a seried24 sul progetto del club granata e non solo.
"Sto creando le condizioni affinché la società sia indipendente, con una gestione che possa ottenere dei ricavi per una sostenibilità economica. Oggi fare la Serie B o la Serie C, se non ci sono ricavi importanti, ti porta al fallimento. Ho visto la metà dei bilanci delle squadre di Serie B e non so come facciano a essere iscritte al campionato. Sono bilanci in perdita importanti, situazioni debitorie che a lungo andare sono insostenibili. Molte società sono in vendita, lo so personalmente perché mi sono state offerte. La mia fortuna è che sto partendo dal basso, creando subito delle condizioni che consentano alla società entro 3-4 anni di provare il salto in Serie A con una situazione societaria solida e che dia dei proventi necessari e sufficienti a sostenere la gestione".
Poi magari Antonini farà superdebiti, ma andatelo a dire a quelli che rimpiangono ex dirigenti della Reggina che hanno contribuito ad aprire una voragine di 30 milioni di euro di debiti con contratti folli