CALCIOMERCATO SERIE B, "Il Monza è scatenato, adesso punta Giovinco!"

23.08.2020 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CALCIOMERCATO SERIE B, "Il Monza è scatenato, adesso punta Giovinco!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Il Monza è scatenato, adesso punta Giovinco!", è la notizia lanciata da Gazzetta dello Sport.

"Il sogno del Monza si chiama Sebastian Giovinco, attualmente in testa alla Pro League (massima serie dell’Arabia Saudita) con l’Al-Hilal. L’ostacolo si chiama ingaggio. La Formica Atomica, ex attaccante della Juventus e della Nazionale, percepisce 10 milioni all’anno, il contratto scadrà nel dicembre del 2021. Riusciranno Berlusconi e Galliani a convincere il 33enne attaccante a ridursi nettamente lo stipendio? Interessa anche Diego Farias, brasiliano di proprietà del Cagliari, ma all’Empoli e al Lecce nelle ultime annate.

Andrea Colpani è il quinto colpo ufficiale di mercato del Monza. Un investimento per il futuro vista l’età del centrocampista bresciano (ha compiuto 21 anni a maggio) e la formula, che prevede il prestito biennale con diritto di opzione e obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni. Colpani è un altro gioiello della «cantera» dell’Atalanta: scovato a 10 anni, a Zingonia fa tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera con cui nel 2018-19 segna 11 gol vincendo lo scudetto di categoria. Nell’ultimo campionato ha giocato in prestito in B al Trapani. Mancino, sa costruire il gioco, tira le punizioni e può sfruttare la sua progressione. Vanta 18 presenze con la Nazionale Under 20, di cui è capitano e con cui ha disputato anche l’ultimo Mondiale in Polonia.

In arrivo le firme di due giocatori già da tempo individuati dal d.s. Filippo Antonelli, il centrocampista Antonino Barillà dal Parma e il portiere di proprietà dell’Inter Michele Di Gregorio, che nell’ultima stagione ha trascinato il Pordenone ai playoff di Serie B (11 partite da imbattuto). Sul taccuino dell’uomo di mercato del Monza c’è anche il nome di un difensore, pure lui di formazione atalantina, Davide Bettella", si legge sul quotidiano sportivo.