Ex Reggina, Bernardo Corradi nuovo ct Under 20: sarà protagonista al Mondiale 2025

05.08.2024 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ex Reggina, Bernardo Corradi nuovo ct Under 20: sarà protagonista al Mondiale 2025
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una nuova stagione al via per le Nazionali giovanili maschili.

Un primo agosto vissuto nella periferia di Firenze, nel luogo simbolo dell’azzurro calcistico, e che oltre a rappresentare una prima riunione plenaria, con tutti i tecnici dei vari staff - dall’Under 15 fino all’Under 21 - a seguire attentamente la lezione di Maurizio Viscidi in aula magna (a proposito: seduto, intento ad ascoltare il coordinatore delle Nazionali giovanili maschili, c’era anche il Ct Luciano Spalletti) è stata anche l’occasione per ufficializzare i nuovi staff a guida degli Azzurrini.

Ecco le novità principali negli organici: dopo la semifinale europea raggiunta con la Nazionale Under 19, l'ex Reggina Bernardo Corradi proseguirà il suo percorso azzurro da allenatore dell’Under 20, per guidare i ‘suoi’ ragazzi al Mondiale di categoria previsto nel 2025 in Cile. Conseguente lo ‘slittamento’ – o meglio: il ritorno - di Alberto Bollini all’Under 19, dopo il titolo europeo conquistato giusto un anno fa. Daniele Zoratto sarà invece al fianco di Maurizio Viscidi nel ruolo di vice coordinatore delle Nazionali giovanili maschili e così sulla panchina dell’Under 16 siederà Marco Scarpa, già osservatore del Club Italia e nell’ultima stagione assistente proprio di Bollini nell’Under 20.

Entrano a far parte del Club Italia: Manuel Pasqual, che sarà assistente allenatore di Daniele Franceschini nell’Under 18, e Cristiano Lupatelli, che sarà preparatore dei portieri nella Nazionale Under 16.