Reggina, Pergolizzi: "A Barcellona cose positive e cose negative. Abbiamo calciatori di qualità"

09.09.2024 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Pergolizzi: "A Barcellona cose positive e cose negative. Abbiamo calciatori di qualità"
© foto di TuttoReggina.com

Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato a Talk Sport su Febea all'indomani del successo sul campo dell'Igea Virtus e sulla prova dei suoi ha sottolineato:

"Abbiamo toccato con mano che si tratta di un campionato complicato. La squadra, nel contesto di una prestazione non perfetta, ha avuto la forza di stare nella partita e di provare a vincerla sino alla fine. Con una partita equilibrata, dopo essere andati in vantaggio, dovevamo stare attenti agli episodi, anche se alla fine il nostro portiere non ha dovuto fare grossi interventi. Non possiamo essere quelli di ieri, con la Vibonese siamo stati bellini per 30', ma voglio una squadra sempre presente in campo, una squadra con mentalità. Analizzando nuovamente la partita, noi abbiamo sbagliato molto nel passaggio breve, come è accaduto anche contro la Vibonese, tranne i primi 30'. Devo capire se è una mancanza di concentrazione o se c'è invece un pò di sufficienza"

Aggiunge il tecnico amaranto: "La squadra si è fatta trovare pronta, le prime partite sono quelle in cui può accadere di tutto. Noi non possiamo o dobbiamo avere alibi, abbiamo dimostrato di esserci. La metà dei nostri calciatori ha saltato la preparazione, anche perché sono arrivati da poco. Dobbiamo cercare di fare il massimo in un momento in cui non siamo al top. Piano piano troveremo il nostro passo, la qualità dei calciatori è indubbia".