Reggina, Pergolizzi: "Assenze e condizione: nessun alibi, serve solo il lavoro. Ecco il motivo di alcune scelte"

09.09.2024 18:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Pergolizzi: "Assenze e condizione: nessun alibi, serve solo il lavoro. Ecco il motivo di alcune scelte"
© foto di TuttoReggina.com

Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato a Talk Sport su Febea all'indomani del successo sul campo dell'Igea Virtus e ha parlato della prova della sua formazione:

"La squadra si è fatta trovare pronta, le prime partite sono quelle in cui può accadere di tutto. Noi non possiamo o dobbiamo avere alibi, abbiamo dimostrato di esserci. La metà dei nostri calciatori ha saltato la preparazione, anche perché sono arrivati da poco. Dobbiamo cercare di fare il massimo in un momento in cui non siamo al top. Piano piano troveremo il nostro passo, la qualità dei calciatori è indubbia".

Su alcune scelte sottolinea: "Mancavano tre giocatori importanti, ma dall'altro lato siamo andati a fare la partita e imporre il nostro gioco. Abbiamo giocato volutamente senza attaccante, Curiale aveva solo 20'-30', lui è entrato e ha battagliato, ma preferivo Renelus per attaccare gli spazi. Non stavamo alti, in quella situazione mi serviva un calciatore che attaccasse di più lo spazio. Anche un minuto, chiunque è titolare, le partite cambiano in pochi istanti. Anche Urso è entrato e ha fatto due aperture importante. Ci vuole tempo per lavorare, è l'unica medicina. Ho messo Forciniti a destra perché a gara in corso potevo cambiare modulo, come poi abbiamo fatto".

Seconda tribuna di fila per un calciatore amaranto: "Malara per ora merita di stare in tribuna, ogni mia scelta gliela spiego a loro".

CLICCA QUI - Reggina, Pergolizzi sul portiere: "Errore di lettura di Lumia sul gol, ma la difesa... . Martinez fa parte della squadra"

CLICCA QUI - Reggina, Pergolizzi: "A Barcellona cose positive e cose negative. Abbiamo calciatori di qualità"