Coppa Italia Eccellenza, ReggioRavagnese-Val Gallico 5-3: amaranto avanti
(Val Gallico Calcio) - Seconda sconfitta in Coppa Italia Dilettanti per il Val Gallico Calcio. Al “Lo Presti” contro la ReggioRavagnese (che figurava in casa) si è assistito ad una gara ricca di gol che ha visto gli amaranto di mister Misiti centrare i tre punti utili per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.
ValGallico privo dello squalificato Carvajal e con Robaina a riposo precauzionale, in avanti con Gatto ci sono il nuovo acquisto Utano e il giovane Zagari. Dopo un’iniziale fase di studio e una punizione alta di Pangallo, la ReggioRavagnese passa a condurre: spunto personale di Baldeh che rifinisce in mezzo dove per Urruty è un gioco da ragazzi trovare il punto del vantaggio dei suoi. Amaranto che spingono e colpiscono con un micidiale uno-due. Al 33’, infatti, De Leon ruba palla e in ripartenza quattro contro tre, triangola con Gomez e insacca il 2-0. Trascorrono quattro minuti e sul tiro di Baldeh c’è un ‘campanile’ che ancora De Leon con una botta di prima intenzione manda in rete sul 3-0 che decide la prima frazione di gara.
Ripresa che inizia con un lungo ritardo. Attimi di tensione nel tunnel degli spogliatoi portano alle espulsioni di Alderete e Di Biase. Mister Aquilino inserisce subito La Cava, Tavdgiridze e Lazzarini aumentando la spinta offensiva. Mosse che trovano le giuste risposte e proprio La Cava insacca con un bel colpo di testa, su cross di Scaramuzzino dopo lo spunto di Gatto. È il primo storico col della neonata società del Val Gallico Calcio che ora ci crede, al 7’ della ripresa. Al 20’ Tavdgiridze servito in profondità da Lara trova puntuale sul secondo palo Gatto che accorcia sul 3-2, rimettendo tutto in discussione. La reazione della ReggioRavagnese non si fa attendere. Dopo appena due giri d’orologio, calcio d’angolo per gli amaranto e dopo il palo di Baldeh, capitan Cordova ribadisce in rete il gol del nuovo doppio vantaggio. Al 37’ poi, Rinaldo pesca il jolly dalla distanza, con Zampaglione che non riesce a trattenere la sfera, che sbatte sul palo e oltrepassa la linea per il 5-2. Al 1’ di recupero c’è ancora spazio per Lazzarini di timbrare il punto del definitivo 5-3 che serve a rendere meno amaro il passivo; assist di La Cava che si sovrappone bene alle spalle di Tavdgiridze.
Si chiude dunque qui l’avventura del Val Gallico in Coppa Italia, con una reazione d’orgoglio contro una squadra di categoria superiore.