Cossato ricorda il gol che condannò la Reggina: "Grande emozioni, poi volarono ceffoni..."

08.06.2023 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Cossato ricorda il gol che condannò la Reggina: "Grande emozioni, poi volarono ceffoni..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Michele Cossato è stato l'eroe del Verona nel 2001, allo stesso tempo ha rappresentato l'incubo della Reggina e dei migliaia di supporters amaranto che videro spegnersi i sogni salvezza. Il suo gol al Granillo consentì ai gialloblù di mantenere la serie A.

In questi giorni si torna a parlare di quell'impresa visto che l'Hellas dovrà spareggiare contro lo Spezia per restare in massima serie. Intervistato da L'Arena, Cossato ricorda:

"Ricordo con grande emozione quel gol. Avevo saltato Taibi e, credo, Stovini con le mani voleva prendere la palla. Lo sapevamo che sarebbero volati ceffoni ma non fino a quel punto. Il presidente Pastorello venne messo ko, sempre a fine partita. Però, ricordo la gente all’aeroporto, la festa".

A servire l'assist vincente a Cossato fu Beppe Colucci, che qualche anno dopo approdò proprio alla Reggina: "Scartai Dionigi e mi venne addosso tutta la Reggina, volevo calciare ma non avevo più spazio e mi inventai il lob per Michele, che fu bravissimo. Sensazioni? Ogni tanto lo rivedo quel gol, con Gila che zittì lo stadio. Reggio è una città accogliente, ho pure giocato lì ma a volte troppo passionale nel calcio".