Stuani sfida il Real Madrid con il suo Girona, ma non dimentica la Reggina: "Tappa fondamentale per la mia carriera"

Stasera la sfida per il vertice della Liga tra il Real Madrid e il Girona, quest'ultima rivelazione assoluta della stagione della massima serie spagnola.
Nel team ospite c'è quel Cristhian Stuani che alla Reggina non ha brillato particolarmente, mentre in Spagna è un vero e proprio bomber di razza, in particolare nel team del Girona, dove è già andato a segno 117 volte.
Il calciatore non ha dimenticato il suo periodo in Italia e a Reggio Calabria, interpellato in merito da Gazzetta dello Sport ha detto: "Ho ricordi magnifici, lì non sono riuscito ad esplodere e a dimostrare le mie qualità, ma se ho fatto la carriera che ho fatto lo devo a quell’anno e mezzo a Reggio. E’ stato fondamentale per la mia crescita. La Reggina è stato il mio primo club in Europa e mi ha arricchito, mi ha fatto crescere. Mi vanto sempre di aver giocato nei tre grandi campionati europei: Serie A, Liga e Premier League. Il passaggio da Reggio mi ha formato".
Con la Reggina Stuani ha collezionato 18 presenze siglando una sola rete peraltro inutile, in occasione dell'ultima partita giocata in A dalla squadra di Reggio Calabria.