Reggina, primo posto perso in casa: conquistati solo 24 punti sui 36 disponibili
![Reggina, primo posto perso in casa: conquistati solo 24 punti sui 36 disponibili](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttoreggina.com/img_notizie/thumb3/82/82bc65928e5b3aaba09dbdc589314c25-94369-oooz0000.jpeg)
La Reggina sta perdendo (o ha perso) la corsa al primo posto proprio in quello che doveva essere il suo punto di forza, lo stadio Granillo.
Il team reggino ha conquistato solo 24 punti sui 36 disponibili. Solo perché intanto sono arrivate due sconfitte sanguinosissime contro Scafatese e contro il Siracusa.
I tre pareggi poi gridano letteralmente vendetta. Il 2-2 contro il Pompei è stata una sciagura pesantissima, l'1-1 contro il Sambiase offre meno rammarico, ma si poteva portare a casa con una gestione diversa e poi l'1-1 contro l'Acireale, con il secondo tempo giocato in 10 per il rosso rimediato dall'attuale centrocampista del Siracusa Ba, è una zavorra che ha rallentato la lunga rincorsa della squadra amaranto.
Fuori casa il cammino è stato più lineare, non a caso la squadra ha vinto le stesse partite conquistate al Granillo, 7, mentre è arrivata una sola sconfitta, quella contro il solito Siracusa. Allo stesso tempo, bruciano come le fiamme dell'infermo i pareggi di Agrigento e quello di Caltanissetta