Reggina, Trocini alla vigilia di Ragusa: "Concentrazione altissima, pensiamo partita per partita"
Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Ragusa, toccando numerosi argomenti clou:
"Abbiamo lavorato bene, ci siamo isolati dalle distrazioni esterne, avevamo fiducia sulla situazione. La squadra ha continuato a concentrarsi sul lavoro quotidiano, senza farsi influenzare da nulla".
Sulla gara di domenica scorsa: "La crescita collettiva è evidente, i gol di Bruno Barranco sono figli di questa crescita. Settimana scorsa non era una gara facile, abbiamo inserito un centrocampo un pò sbilanciato, ma ci siamo presi il ruschio. Abbiamo creato tante occasioni"
Sugli infortunati: "Lazar dalla prossima settimana sarà aggregato al gruppo totalmente, Grillo sta recuperando, Forciniti anche, saranno valutati giorno per giorno. Rosseti e Ingegneri hanno avuto qualche problema, Dall’Oglio l'influenza, gli altri stanno bene".
Sulla gara dell'Aldo Campo: "Ragusa è sempre un campo ostico, come lo è stato lo scorso anno. Il terreno di gioco non è dei migliori, ma la squadra è preparata ad affrontare qualsiasi difficoltà. Non sarà un problema, siamo consapevoli delle difficoltà, ma abbiamo fiducia nel nostro valore. Affrontiamo ogni partita con la giusta mentalità e consapevolezza".
Nessun pensiero alla gara del 9 febbraio contro il Siracusa: "La squadra è matura e sa come affrontare ogni partita. Non c’è rischio di sottovalutare nessuna gara, ogni partita nasconde delle insidie. La concentrazione è altissima, e lavoriamo con la testa sempre all’obiettivo: fare bene partita per partita. Siamo consapevoli che ogni punto è importante".
Sulla sostituzione di Grillo: "Porcino per Grillo può essere una soluzione, ma Toti mi piace più da mezzala, mi offre più soluzioni, riesce a dare imprevedibilità al centrocampo con le sue caratteristiche. Lo vedo bene in quel ruolo, sugli esterni abbiamo tante alternative valide".
Sulla questione De Felice: "É una situazione in via di definizione, ma fino a quando non c’è la firma non ci sbilanciamo, ci pensiamo da martedí,siamo alla vigilia di una partita così delicata non mi interessa parlare di altro".
Su Capomaggio: "Siamo cominciando a conoscerlo meglio. Ha del potenziale, ma deve lavorare per adattarsi ai nostri meccanismi difensivi. È un ragazzo che ha voglia di migliorarsi, quindi non vedo difficoltà nell’integrarlo".
Sui diffidati: "Il mio obiettivo è vincere la partita, indipendentemente dalle diffide. Voglio che la squadra dia il massimo senza calcoli. Penso solo alla partita e a come affrontarla nel miglior modo possibile".