LIVE TUTTOREGGINA! Ragusa-Reggina 0-1, FINALE: vittoria di platino per gli amaranto!
FINALEEE!!!!! La Reggina sbanca Ragusa, sofferenza nei minuti finali, ma ci sta alla luce deln peso di questo successo. Amaranto sempre a -3 dal Siracusa capolista e da stasera secondi in solitaria considerando i passi falsi di Sambiase e Scafatese!
96' - Proteste del Ragusa per un presunto tocco di mano in area di Porcino, ma non c'era nulla.
93' - AMMONIZIONE RAGUSA, giallo per De Santis che colpisce pericolosamente l'ottimo Girasole.
92' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Ndoye che alza il gomito in un contrasto con Crisci.
Cinque di recupero.
Reggina che ora gioca un pò con il cronometro, il Ragusa non molla.
86' - Manca altro giallo per Crisci, che ha colpito duro Ndoye da dietro. Arbitraggio che sta lasciando ora un pò a desiderare.
85' - Ora è apnea amaranto, il Ragusa spinge e l'arbitro si inventa qualche mezzo falletto.
81' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barranco, in campo Curiale.
77' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Renelus, in campo Ndoye.
76' - MIRACOLO DI GRASSO! Dall'angolo battuto da Urso, Girasole svetta di testa e Grasso salva tutto, poi Adejo non riesce a chiudere a rete e la difesa chiude ancora in angolo!
75' - Ragusa scoperto, Giuliodori vede Barranco tutto solo e lo pesca con un lancio di 40 metri molto preciso, argentino poi chiuso in angolo
74' - Girata di destro da posizione defilata di Haberkon, Lagonigro in due tempi concede l'angolo. Poi la difesa libera.
Finali dagli altri campi: Città Sant'Agata-Siracusa 0-1 e Scafatese-Enna 0-0
71' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Barillà, in campo Urso.
70' - SOSTITUZIONE RAGUSA, fuori Scipione, in campo Solmonte. Fuori un difensore, in campo un attaccante.
69' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Girasole per proteste, ma il numero 68 amaranto aveva ampiamente ragione visto che aveva subito un fallo evidente.
67' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ragusa, altra ottima prestazione al di là del gol, in campo Provazza.
64' - OCCASIONE REGGINA! Amaranto che recuperano palla con il duo Renelus-Porcino a sinistra, il 7 entra in area e mette basso al centro, ma Barranco e Ragusa non riescono a deviarla in porta! Il guardalinee poi segnala un fuorigioco nettamente inesistente!
60' - Reggina che adesso sta sostanzialmente amministrando il risultato. A Sant'Agata, Siracusa avanti di una sola rete, ma sta tenendo il vantaggio senza problemi.
Ejjaki è un ex Reggina, per lui 4 presenze nella stagione 2021-2022, in serie B.
56' - DOPPIA SOSTITUZIONE RAGUSA, fuori Ahmetaj e Corigliano, in campo Picchi e Ejjaki.
Reggina che è tornata a pressare alta, il Ragusa fatica a saltare la pressione. Amaranto che però devono cercare di pungere la squadra avversaria quando il Ragusa si scopre.
53' - Bella iniziativa a destra di Ragusa, che mette basso al limite, girata di destro di Barillà, tutto facile per Grasso.
Terreno dell'Aldo Campo che è evidentemente irregolare, visto che la palla a volte rimbalza in maniera strana.
Ragusa che spinge in questo avvio di ripresa, la Reggina costretta a difendersi.
48' - Sugli sviluppi di un angolo per il Ragusa, Barillà respinge la battuta a colpo sicuro di De Santis: che rischio per la Reggina!
Trocini ripristina i posizionamenti di inizio partita, con Ragusa alto a destra e Renelus alto a sinistra.
Sugli altri campi, raddoppio Vibonese a Pompei, invariati gli altri risultati relativamente alle gare delle big.
Non ci sono state sostituzioni dopo l'intervallo.
45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla della ripresa giocata dal Ragusa
ore 16.00 - Squadre di nuovo in campo, a breve il via alla ripresa.
FINE PRIMO TEMPO! Reggina avanti di una rete a Ragusa dopo la prima frazione di gioco: decide la rete di Ragusa al minuto 31'.
Negli ultimi minuti Trocini ha cambiato versante alle coppie Barillà-Ragusa, ora a sinistra, e Porcino-Renelus, ora a destra.
41' - Ragusa ora è stato spostato a sinistra, recupera palla, sfera a Barillà che crossa basso al centro, Grasso anticipa Barranco.
40' - Ancora Ragusa con un traversone dalla destra di Scipione, arriva dall'altro versante Esposito al tiro, blocca la sfera Lagonigro.
CALLEGARI SBAGLIA! Dal corner conseguente, Adejo e Cham non si capiscono, Callegari tutto solo all'altezza del secondo palo manda la palla a lato di testa! Rischio per gli amaranto.
37' - BELLA PARATA DI LAGONIGRO! Primo squillo del Ragusa con Corigliano, che sfrutta un'uscita difensiva errata di Adejo, conclusione e bella deviazione in angolo del portiere della Reggina
Quando Porcino si sovrappone a Renelus a sinistra, la difesa del Ragusa va letteralmente in tilt. Tutta la squadra sta disputando una gara applicata e attenta.
Azione caparbia degli amaranto. Percussione di Barillà al centro, palla a Renelus che vince un contrasto, sfera a Porcino che dal fondo crossa nell'area piccola, da due passi Nino Ragusa appoggia in rete, 0-1 amaranto!
31' - GOOOOOOLLLLLLL REGGINA!!!!! RAGUSA!!!!!! 0-1
Reggina che nella prima mezz'ora ha attaccato più a destra con Giuliodori e Ragusa che a sinistra
Serve sicuramente pazienza per stanare il Ragusa e sfruttare bene i calci da fermo.
26' - Reggina che spinge, in precedenza secondo corner per gli amaranto, ma sbaglia la battuta Barillà.
22' - Barranco aveva segnato su assist di Barillà, il guardalinee vede l'offside.
21' - SUPER PARATA DI GRASSO! Gran traversone in corsa di Giuliodori dalla destra, colpo di testa di Barranco a colpo sicuro, gran parata di Grasso che salva i suoi!
19' - OCCASIONE REGGINA! Rimessa laterale lunga di Cham, Girasole colpisce di tesrta in piena area, la palla colpisce la parte alta della traversa e poi si spegne sul fondo.
17' - Caparbio Barranco a conquistare palla sulla trequarti, sfera a destra verso Renelus che va alla battuta di prima, grande deviazione di Grasso. Poi segnalato offside inesistente.
15' - Cross di Porcino dalla sinistra, Barranco anticipa il suo marcatore ma il colpo di testa è debole e impreciso.
Il Ragusa ha vinto poco tra le mura amiche, solo due partite (il 24 novembre 3-2 sulla Sancataldese e il 3-0 sul Licata del 6 ottobre), ma allo stesso tempo ha perso solo due volte, contro il Sambiase il 27 ottobre e contro il Siracusa il 12 gennaio. Sei i pareggi, tra cui uno contro la Scafatese, appena 8 reti al passivo (quarta difesa casalinga) e 10 reti realizzate.
12' - Gara al momento che si gioca su ritmi abbastanza blandi, la Reggina prova a trovare spazi nell'affollata metà campo ragusana.
9' - Già almeno quattro palloni recuperati da Laaribi, che inizia a macinare gioco.
Accorcia il Sambiase a Caltanissetta, 2-1 per la Nissa. Vantaggio della Vibonese a Pompei.
8' - Angolo per il Ragusa dopo contrasto perso da Cham sulla trequarti ragusana, corner poi senza sviluppi.
6' - Bravo Renelus a rubare palla con il Ragusa che stava uscendo dalla propria area, poi il francese sbaglia il traversone in mezzo.
Reggina che pressa subito alto e tiene anche alta la difesa
Al 36', la Nissa va sul 2-0 sul Sambiase. Pareggia il Locri contro il Paternò.
3' - Manca giallo evidente a Ahmetaj che rischia di spezzare la caviglia ad Adejo con una scivolata insensata: l'arbitro non alza il cartellino.
2' - Scambio a destra Barillà-Ragusa, bravo De Santis a chiudere sull'1-1 amaranto che si stava involando in porta.
0' - PARTITIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!
ore 14.58 - Ecco le squadre in campo. Reggina in completo amaranto, Ragusa con la maglia azzurroblù, pantaloncini e calzettoni blu scuri.
ore 14.56 - Sole su Ragusa, il manto erboso dell'Aldo Campo appare in discrete condizioni. La scorsa stagione era ridosso in pessimo stato.
ore 14.55 - Siracusa si porta in vantaggio a Sant'Agata con Russotto al 20'. Partita facilissima per gli azzurri.
ore 14.48 - Vantaggio della Nissa sul Sambiase e avanti il Paternò a Locri.
ore 14.25 - Inizieranno alle ore 14.30 Città Sant'Agata-Siracusa, Nissa-Sambiase e Scafatese-Enna, oltre al resto del turno, tranne Igea Virtus-Acireale e, ovviamente, il match dell'Aldo Campo.
ore 14.12 - Erra con il 3-5-2 che però può anche disporsi come 4-3-3. Largo all'ex Reggina Garufi, l'altro ex Ejjaki in panchina.
ore 14.10 - Trocini lancia Cham e Renelus dal 1', panchina per Ndoye.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
RAGUSA (3-5-2): Grasso; Callegari, De Santis, Scipione; Esposito, Corigliano, Garufi, Tagliarino, Crisci; Haberkon, Ahmetaj. a disposizione: Bonagura, Taormina, Ejjaki, Solmonte, Battaglia, Picchi, Bianco, Sottil, Cantone. Allenatore: Erra
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Cham; Barillà, Laaribi, Porcino; Ragusa, Barranco, Renelus. a disposizione: Martinez, Salandria, Capomaggio, Urso, Vesprini, Provazza, Curiale, Ndoye, Perri. Allenatore: Trocini
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo per la prima di due trasferte di fila, quella sul campo del Ragusa: inutile sottolineare che non si può assolutamente sbagliare. Gara al via alle ore 15.00.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Aldo Campo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM