Reggina, Trocini alla vigilia dell'Igea Virtus: la conferenza stampa, mercato, la situazione della squadra e tanti altri temi

04.01.2025 13:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Trocini alla vigilia dell'Igea Virtus: la conferenza stampa, mercato, la situazione della squadra e tanti altri temi

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, intervenuto alla vigilia del match contro l'Igea Virtus, ha risposto alle domande dei cronisti presenti e ha toccato numerosi argomenti legati all'attualità amaranto:

"Mi aspettavo qualcuno di nuovo? Mi sono posto di pensare all'oggi, quindi all'Igea Virtus, sui ragazzi che ho oggi, che sono forti. Io sono qui per mettere tutto me stesso per questa esperienza e per raggiungere l'obiettivo. Noi non possiamo sbagliare nulla, non dobbiamo lasciare nulla di intentato, andremo in ritiro già questa sera. Dobbiamo pensare solo ai nostri risultati, é fondamentale. Dovessimo perdere punti nelle prossime tre gare rischiamo di esserci giocati gran parte del campionato, noi però dobbiamo cercare di vincere tutte le gare".

Sulla situazione della squadra: "I ragazzi sono tutti a disposizione, hanno recuperato tutti. Solo Cham rimarrà fuori per una scelta disciplinare mia, ha sbagliato e deve pagare. Ingegneri e Renelus stanno bene. É stato un periodo di lavoro molto proficuo, abbiamo lavorato su alcuni principi, abbiamo lavorato nella maniera giusta e migliorare alcune cose, tipo per lasciare meno solo l'attaccante. Lazar si sta allenando con la squadra da qualche giorno, dal punto di vista strumentale é ok, dalla prossima potrebbe essere a disposizione".

Largo spazio al tema mercato: "É meglio avere un calciatore che ha più qualità e che magari é poco contento quando non gioca. Bonacchi e Ba sono due calciatori di categoria, quando sono arrivato ho allenato otto centrocampisti per tre posti e questo mi costringe a fare delle scelte in tal senso. Io ho chiesto un difensore centrale di maggiore struttura, mancino, in questa ottica si era pensato di andare avanti e l'insoddisfazione del ragazzo ha fatto la differenza, meglio non tenere gente controvoglia, poi dove approda il ragazzo non é questione mia".

Su alcuni singoli: "Urso é una mezz'ala di qualità, ha un ottimo piede, ha qualche difficoltà nel rincorrere senza palla. Barillà, Urso e Dall'Oglio sono tutti ragazzi sulla trentina, meglio averne solo uno in campo. Ndoye sta crescendo velocemente e mi sta sorprendendo. Lui é molto sveglio, Cham per me é un difensore centrale, ma deve chiaramente lavorare molto, fatica molto con la lingua. Rosseti? Bisogna fare delle scelte, non porto due attaccanti in panchina perché preferisco avere un esterno offensivo in più".

Sulla possibilità di giocare con due punte: "In passato ci ho giocato tanto con due punte, mi piaceva giocare con due punte di movimento. Oggi dovrei giocare con due centravanti e non mi piace molto. Per come é costruita, questa squadra deve giocare con tre attaccanti, due esterni e una punta".

Sull'avversaria di domenica: "L'Igea Virtus é una squadra di categoria, ha ambizioni nonostante la classifica. Quando si cambia l'allenatore non sappiamo bene come giocherà, da tanti anni é nel girone I, ci darà filo da torcere".