Reggina, Pergolizzi in conferenza stampa: "Ho una rosa importante, la prima gara é come il primo giorno di scuola"
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa la vigilia della gara sul campo dell'Igea Virtus:
"É una partita importante perché é la prima, é come tornare a scuola. C'è sempre l'aspettativa e l'attenzione delle prime partite. Sarà un campionato difficile da affrontare con esperienza e professionalità. Incontreremo una squadra che può metterci in difficoltà, noi dobbiamo procedere gara per gara e migliorare"
"Ho una rosa importante, abbiamo scelto di avere 23-24 calciatori per avere alternative e calciatori di buon livello. Abbiamo un bel gruppo di lavoro e ho calciatori allo stesso livello. C'è competizione e tutti sono importanti".
Rajkovic non ha la condizione giusta, ho preferito optare per altre scelte
I tre nuovi non sono ancora al massimo della forma, ma sono convocabili. Subito in campo? Vediamo, stiamo valutando più di una situazione, ho dei calciatori che sanno leggere le partite, anche per 20-30 minuti possono essere utili"
Difficoltà per i campi? Conta soprattutto la cultura del lavoro, lo spirito di adattamento.
Io credo che la rosa debba essere sui 25-26 calciatori, questa è una rosa ampia, l'allenatore può andare a fare delle scelte. Chi rimane deve essere consapevole del suo ruolo.
Stiamo lavorando per essere la Reggina della prima mezz'ora, dato il momento della stagione ci sta il calo fisico