Reggina, Pergolizzi in conferenza stampa: "Continuità di scelte. Sui calciatori che vanno in tribuna..."
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Acireale:
"Come tutte le partite cerchiamo di migliorarci. Le vittorie servono per lavorare meglio durante le settimane, i ragazzi stanno lavorando con spirito e concentrazione. É una partita importante dove noi dobbiamo verificare la nostra crescita sotto tanti aspetti e sotto il singolo calciatore. Le prestazioni non sono state di alto livello, ma piano piano ci arriveremo".
"Non voglio trovare giustificazioni alle prestazioni, voglio trovare soluzioni alle situazioni. Noi corriamo tanto durante la gara, dobbiamo però farlo meglio, dobbiamo trovarci con più uomini nella fase offensiva, questo spetta a me"
"Il modulo con cui giocheremo lo valuteremo, in difesa come in attacco dobbiamo giocare da squadra, non c'è un calciatore che "comanda" la difesa, ma in un gruppo devono tutti "comandare".
"Restano fuori Porcino, Rosseti e Ingegneri, Dall'Oglio é a disposizione".
"Perri é un ragazzo talentuoso, ha delle doti tecniche. É normale che devo fare delle scelte, in base alla tattica e anche in base al carattere. Perri é un calciatore di prospettiva, deve crescere in determinate cose. La scorsa stagione é stato discontinuo, é un diamante che a volte si illumina e a volte no. Io credo in lui, come in altri. Devo fare però delle scelte".
"Doppia punta? In determinate partite può andare bene e in altre no. Dipende anche dalla squadra che andiamo ad affrontare. E’ una soluzione a disposizione ma ne abbiamo diverse”
"Dobbiamo dare continuità nelle scelte e quindi continuità a chi sta giocando. Nelle mie testa ci sono quei sette-otto calciatori che sono titolari e gli altri hanno la possibilità di girare".
"Mi aspettavo di meno da Urso in questo momento, ma anche qualcosa di più. Curiale ha fatto la preparazione da solo, comunque Barranco e Rajkovic stanno facendo bene, arriverà anche il suo momento".
"I calciatori in tribuna? Io devo prendere le mie decisioni, c'è anche il capitano che ha il controllo dello spogliatoio, é normale che vi sia qualche scontento. Da ora in poi convocherò 23 calciatori sia in casa che fuori"
"Su Rosseti non mi sono mai posto il problema semplicemente perché non l’ho mai avuto. Non tocca palla da più di cinque mesi".
"L'Acireale é una squadra viva, ha un organico importante, conosco bene l'allenatore ed é un ottimo tecnico. Mi aspetto una gara difficile, ma voglio anche la crescita della mia squadra, dal punto di vista collettivo. Mi aspetto un passetto in avanti, ogni volta di più"