Reggina, Pergolizzi alla vigilia della gara di Coppa: "Vogliamo tornare dove meritiamo, ma ognuno deve fare la propria parte"

31.08.2024 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Pergolizzi alla vigilia della gara di Coppa: "Vogliamo tornare dove meritiamo, ma ognuno deve fare la propria parte"
© foto di TuttoReggina.com

Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia serie D contro la Vibonese:

"Noi facciamo del calcio, dobbiamo preparare la partita contro la Vibonese, ma é giusto sottolineare che la Reggina é una piazza importante con un passato glorioso e speriamo anche un futuro glorioso. Il calcio é fatto per avere i tifosi, la Curva, l'unione, la società c'è e senza tifo non può esserci il calcio".

"É stato un mese molto intenso, con pochi infortuni e questo vuol dire che abbiamo lavorato bene, non siamo al 100% fisicamente ed é normale. Dobbiamo essere al 100% mentalmente, quello si

"Nel calcio non nascondi niente, siamo tutti bravi a sapere le informazioni. Io non mi nascondo, giocare con la difesa a quattro o a cinque non cambia nulla. 

Mi aspetto che i grandi possano dare qualcosa di più, sia in campo che fuori. Mi aspetto che possano crescere anche per la loro carriera. Mi aspetto che tutti possano ritagliare un ruolo. La Reggina deve tornare dove merita, ognuno deve fare la propria parte

"Noi vogliamo andare a giocarci le partite con serenità e tranquillità, la Coppa Italia non é di certo un'amichevole, ogni partita conta..non dobbiamo perderci su quello che succede fuori, perché non é calcio. Noi sappiamo che dobbiamo giocare solo per vincere.

"La griglia di partenza sarà stabilità nel momento in cui si parte, tutte le partite sono difficili, ci vuole sempre rispetto e umiltà, consapevoli su quello che dobbiamo fare noi".

"Mercato? Dopo la partita ne parleremo, ma ho grande fiducia in ciò che ho e nei miei calciatori. 

Ho Under molto bravi, ai giovani va dato un po' di tempo in più per migliorare. Il giovane ha bisogno di continuità. É chiaro che il mercato é sempre aperto e sino al 30 settembre c'è tempo per fare venire qualche Under.

Io credo che questa squadra può fare bene, con qualche miglioria può fare ancora meglio".