Reggina, Pergolizzi alla vigilia del Ragusa: "Voglio una squadra che sappia anche sporcarsi le mani"
Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro il Ragusa:
"Abbiamo lavorato con grande entusiasmo, il ko contro la Scafatese ti poteva togliere entusiasmo, dopo una vittoria si é lavorato con i presupposti giusti.
"Domenica abbiamo avuto un approccio sbagliato nella ripresa. Sul gol del Sant'Agata ci poteva essere maggiore attenzione, io dico che siamo una squadra forte ma dobbiamo sporcarci le mani.
"Le scelte di mandare qualcuno in tribuna maturano nella settimana, ma tutti si allenano al massimo. Loro sanno che siamo una squadra di spessore e di qualità. Questa é una squadra che deve pensare a giocare, bisogna intanto alzare il livello personale per poi crescere come squadra
"A Sant'Agata ci siamo spesso trovati fuori dalla zona di competenza. Ci sono momenti della gara in cui bisogna abbassarsi, siamo mancati sulla seconda palla e il centrocampo si é spesso trovato fuori posizione.
"Non ho ancora deciso di giocare a quattro o a tre dietro. Non vorrei fare confusione, ma mi piacerebbe anche cambiare a gara in corso, durante la settimana ci stiamo lavorando spesso. Si tratta di trovare le letture giuste durante la partita.
"Se i giocatori hanno delle letture possono essere integrati e giocare insieme. Si può giocare con quattro attaccanti, si tratta solo di trovare la predisposizione per trovare il giusto equilibrio.
"Qualsiasi partita può nascondere insidie. Mi piacerebbe dare continuità di risultati, oggi siamo dietro la Scafatese e con altre, non voglio essere una formula 1, ma più una macchina da rally. In questo campionato appunto conta come ti cali nella realtà.
"Il Ragusa ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, loro giocano bene al calcio, ripartono bene. Grande rispetto per loro, ma se si vuole vincere il campionato bisogna portare queste partite dalla nostra parte".